Avete già dimenticato gli eventi di Final Fantasy 7 Remake? Square Enix ha pensato a voi proponendovi un piccolo ripasso che riassume le 30 ore di gioco del primo episodio in un video di 5 minuti, il tutto doppiato dalla voce di Red XIII in attesa di mettere le mani su Final Fantasy 7 Rebirth.
Questo si tratta di un riassunto, perciò molte cose non sono state inserite. Tuttavia è un buon punto per coloro che si sono scordati qualche passaggio della storia o anche per chi non ha giocato al primo capitolo.
Indice
Un video recap per tuffarci al meglio in Final Fantasy 7 Rebirth
Come riportato da IGN il video vede Red XIII raccontare le grandi linee dell’avventura 2020. Sebbene non tocchi i dettagli più fini e il background dei personaggi, fornisce un riassunto decente, forse meglio servito come promemoria per i fan che hanno giocato al Remake.
Sfortunatamente, il riepilogo non tocca gli eventi dell’espansione Intermission che introduce Yuffie, che si unisce al gruppo in Rebirth, quindi i giocatori non familiari dovranno fare i compiti su questo.
“Ambientato a Midgar, la città di Mako, il gioco esplora le feroci lotte tra la sinistra Shinra Electric Power Company e il gruppo ribelle Avalanche, mentre combattono per il destino del pianeta” si legge nella descrizione del video che potete visionare di seguito.
Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile su PlayStation 5 il 29 febbraio 2024. A questo link potete dare uno sguardo a tutto quello che sappiamo finora del gioco, mentre qui potete trovare le varie edizioni.
Durante un’intervista il team di sviluppo ha dichiarato che il gioco si ispira ad altri big tra cui Horizon, The Witcher e FF 15.