Final Fantasy 7 Rebirth si ispira a The Witcher, Horizon, FF 15 e altri giochi

final fantasy 7 rebirth open world the witcher horizon
Informazioni sul gioco

L’open world di Final Fantasy 7 Rebirth prende spunto da giochi specifici come The Witcher, la serie Horizon e FF 15. A confermarlo è stato Naoki Hamaguchi, con una serie di retroscena interessanti.

Vi abbiamo già parlato delle regioni, del mondo di gioco e delle varie novità principali, così come vi abbiamo svelato qualche curiosità sul combattimento.

Ebbene, a quanto pare il team di Hamaguchi ha voluto prendere spunto dai punti di forza dei vari giochi di grande spessore.

Final Fantasy 7 Rebirth si ispira a The Witcher, Horizon, FF XV e altri giochi

final fantasy 7 rebirth open world the witcher horizon mappa

In un’intervista per Final Fantasy Dream, Hamaguchi ha spiegato l’importanza di guardarsi attorno e farsi ispirare, seppur mantenendo la propria identità trasformando Final Fantasy 7 Rebirth in qualcosa di inedito e speciale.

“Guardiamo sempre ai giochi che nascono nel nostro paese o altrove. L’esperienza acquisita con l’open world di Final Fantasy XV ci è servita molto, ma non solo, perché personalmente sono un grande fan di The Witcher e Horizon. Quindi stiamo prendendo spunto da ciò che ha funzionato, ma tenendo presente che vogliamo dare il nostro tocco personale a questo gioco in modo che sia unico nell’universo di Final Fantasy VII.

Nel frattempo, se volete scoprire altre curiosità sul gioco vi ricordiamo che è stata annunciata la Collector’s Edition, così come sono stati svelati dei dettagli interssanti sulla libertà di gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top