Nvidia ha reso noto che questa settimana il DLSS 3 arriva in Forza Horizon 5, mentre il DLSS 2 sarà disponibile al lancio in Gripper, The Last of Us Part I e Smalland: Survive The Wilds.
Il supporto alle tecnologie di miglioramento delle prestazioni e della latenza made in Nvidia arriva in concomitanza col lancio della nuova espansione del gioco: Forza Horizon 5 Rally Adventure.
Altri giochi ad aver ricevuto il supporto al DLSS 2 recentemente, sono stati Deceive Inc. e Tchia, entrambi al lancio.
Indice
L’aggiornamento DLSS 3 di Forza Horizon 5 è disponibile da oggi con Rally Adventure
Forza Horizon 5 di Playground Games è uno dei giochi di corse open-world più apprezzati di tutti i tempi, che consente ai giocatori di sfrecciare in un’ambientazione messicana estremamente dettagliata e autentica, a bordo di veicoli di tutti i giorni e delle più grandi hypercar del mondo.
Oggi, un nuovo aggiornamento arriva sui PC di tutto il mondo, portando con sé il supporto per NVIDIA DLSS 3 e NVIDIA Reflex. Se attivato, DLSS 3 consente alle GPU GeForce RTX 40 Series di superare la barriera dei 120 FPS a 4K.
Con il lancio dell’espansione Rally Adventure, è il momento perfetto per tornare al volante o per tuffarsi in Forza Horizon 5 per la prima volta. Con DLSS 3, DLSS 2 e NVIDIA Reflex a portata di mano, i giocatori GeForce RTX riceveranno l’esperienza definitiva di Forza Horizon 5, migliorata con riflessi delle auto in ray-tracing di qualità estrema su PC.
Qui sotto possiamo vedere un video comparativo del DLSS 3 ON/OFF in Forza Horizon 5 pubblicato da Nvidia:
Come accade di frequente, le tecnologie e i benchmark mostrati dai rispettivi produttori sono sempre da prendere con le pinze. Non perché siano non veritieri, ma perché tendono a scegliere situazioni, scenari o giochi in cui le loro tecnologie offrono i vantaggi più estesi.
Ecco perché conviene dare un’occhiata ai benchmark indipendenti, come quello che trovate qui sotto ed eseguito dagli esperti di hardware e PC di WCCFTech:
Il vantaggio prestazionale con DLSS 3 c’è, ma non è così estremo come quello visto in altri giochi, come Cyberpunk 2077 e altri.
Articoli Correlati
- Per il CEO di Nvidia non si può più fare grafica senza DLSS e intelligenza artificiale
- La Spectral Super Resolution di PS5 Pro confrontata con DLSS 3 e FSR 3 nell’ultimo Digital Foundry
- Disponibili i driver Nvidia GeForce Game Ready 561.09 WHQL per Final Fantasy XVI, Frostpunk 2, EA Sports FC 25 e God of War Ragnarok