Al PC Gaming Show 2023 è stato annunciato che Frostpunk 2, un gioco di costruzione di città post-apocalittiche, è in uscita per PC su Steam, Epic Games Store e GOG nel 2024.
Lo ha confermato l’editore e sviluppatore 11 bit studios.
In questo sequel è stato promesso un livello ancora maggiore di gestione della società in questo universo post-apocalittico.
“Frostpunk 2 è ancora un gioco sulla città e sulla sua società”, ha dichiarato Jakub Stokalski, co-direttore e direttore del design di 11 bit studios, in un comunicato stampa.
“Ma questa volta i tumulti interni, scatenati dalle crescenti differenze sociali, significano che i giocatori dovranno affrontare nuovi tipi di minacce che vanno oltre la mera sopravvivenza del primo gioco.
Utilizziamo ancora l’ambientazione post-apocalittica e congelata per raccontare una storia significativa sull’ambizione umana, sulle società che lottano per le proprie idee e sulle conseguenze di decisioni difficili che non sempre vengono rispettate da tutti.
Perché, alla fine, ciò che può metterci fine non è la natura in sé, ma la natura umana“.
Indice
Frostpunk 2 – trailer PC Gaming Show 2023 e dettagli sul gameplay
Ecco una breve panoramica del gioco, tramite 11 bit studios:
Sono passati trent’anni dalla feroce tempesta che ha concluso il primo capitolo della storia di sopravvivenza dell’umanità in Frostpunk. La città, stabilitasi attorno al Generatore e al suo calore vitale, è cresciuta e progredita con il passare degli anni.
Anni di whiteout hanno cambiato il mondo, dandogli una lavagna pulita con cui scrivere una nuova parte post-apocalittica della sua storia.
Ecco il trailer mostrato al PC Gaming Show 2023:
Nonostante il cappio dell’oppressione abbia ricominciato a stringersi su una società che sta lottando per le scorte vitali – e che è sempre più infastidita dai litigi interni dopo i recenti eventi – il mondo sta nuovamente affrontando un’era di possibile espansione prolifica.
La cosa più importante, tuttavia, è che le persone sono cambiate.
E quando sentiranno di aver domato il gelo e l’istinto di sopravvivenza si sarà affievolito, la loro natura umana entrerà in gioco, spinta da ambizioni che potrebbero far precipitare la Città.
Articoli Correlati
11 bit studios, studio di Frostpunk, licenzia e cancella un gioco
La roadmap di Frostpunk 2 per il 2025 è stata annunciata
Amnesty International premia This War of Mine