11 bit studios, studio di Frostpunk, licenzia e cancella un gioco

lo studio di frostpunk cancella un gioco e licenzia dipendenti
Informazioni sul gioco

Lo studio di Frostpunk, 11 bit studios, ha cancellato un gioco che non era ancora stato annunciato con il nome in codice Project 8. Non solo, ma ha licenziato anche un numero imprecisato di sviluppatori.

Lo studio di Frostpunk spiega il motivo della cancellazione del nuovo gioco

Sicuramente questo è stato un periodo molto positivo per lo studio, visto che la settimana scorso si è portato a casa il primo premio ai The Game Awards 2024 con Frostpunk 2, che si è aggiudicato il premio come miglior gioco di strategia.

Ora però, in una dichiarazione riportata da Eurogamer, il presidente di 11 bit studios, Przemysław Marszał ha dichiarato che il motivo della cancellazione di Project 8 è a causa dei cambiamenti nelle tendenze di mercato, poiché il progetto sarebbe stato concepito in condizioni di mercato molto diverse, quando i giochi narrativi e ricchi di storie avevano un fascino maggiore.

Il numero dei dipendenti licenziati tuttavia rimane sconosciuto, ma erano 34 gli sviluppatori al lavoro su questo progetto ora cancellato.

Un’altra causa per cui il gioco non vedrà mai la luce è stata la pandemia da COVID-19 che avrebbe destabilizzato il suo sviluppo e portato inevitabilmente a rinvii. Infine, sembra che si siano aggiunti anche problemi e sfide mai risolti che avrebbero richiesto ulteriori estensioni della tempistica e conseguentemente aumenti di budget.

studio di frostpunk licenzia dipendenti e cancella un gioco

Il team attualmente sta lavorando a nuovi contenuti per Frostpunk 2, oltre al prossimo gioco, The Alters, che uscirà il prossimo anno. A tal proposito qui potete dare uno sguardo alla nostra anteprima.

Vi ricordiamo che Frostpunk 2 è disponibile per PC: se ancora non l’avete acquistato, su Instant Gaming si trova in offerta a soli 24,49 euro anziché 45 euro, con uno sconto del 46%.

Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top