Cyberpunk 2077: il gameplay trailer e altre novità!

Cyberpunk
Informazioni sul gioco

In attesa di avere fra le mani la prossima attesissima opera di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 torna a mostrarsi con un denso gameplay trailer, che approfondisce tematiche e caratteristiche già incontrate oltre a mostrarci qualche dettaglio in più del mondo di Night City, dei suoi abitanti e di come ci interfacceremo con questi.

Con quest’opera cyberpunk, scopo dello studio polacco CD Projekt RED è stato quello di unire in un unico posto un mondo vivo e ricchissimo con battaglie e scontri adrenalinici, oltre che assai variegati, assieme a una storia profonda e in cui il modo in cui ci approcciamo a essa influenza ciò che succede.

Siamo nel 2077, dopo un insieme di concause (una crisi economica e una guerra nucleare) che hanno stremato quelli che furono gli Stati Uniti, adesso allo sbaraglio e divisi in zone di guerra e senza alcuna guida.
Night City, il setting di Cyberpunk 2077, è una delle ultime megalopoli al mondo, in cui però rimane almeno una parvenza di fiducia e promessa di un futuro civilizzato.
Tuttavia, dietro questa maschera, si muovono precari equilibri di potere e lotte che coinvolgono fanatici religiosi, politici, gang, truffatori e corporation.

In un contesto del genere noi interpretiamo V: senza alcuna affiliazione a uno dei molti gruppi che si contendono Night City, è un mercenario, un sicario cibernetico come viene definito nel trailer. E chissà che non sia proprio il suo essere un outsider il suo punto di forza.
Di sicuro, nella creazione del nostro V, avremo tantissime possibilità, come possiamo vedere nell’editor del personaggio presente in questo gameplay.

Cyberpunk

In Cyberpunk 2077 CDPR ha anche puntato sul combinare in maniera sapiente equipaggiamento, abilità e reputazione, così da forgiare in maniera perfetta la nostra avventura a Night City.
Nel trailer compare anche il Cyberware, con la schermata che ci presenta l’acquisto delle migliorie fisiche. I potenziamenti e le armi acquistabili saranno centinaia.
Inoltre, come ogni gioco di ruolo che si rispetti, accumuleremo esperienza per sbloccare talenti specifici, con altrettanto specifici e ramificati alberi delle abilità.
Potremo essere un furtivo Netrunner in grado di controllare la tecnologia, oppure dedicarci a diventare un tiratore scelto che utilizza armi a volontà. O, ancora, combinando le abilità e l’equipaggiamento, potremo anche mescolare i due stili.

Cyberpunk

Il fulcro della trama è il furto di un biochip definito di inestimabile valore. Questo valore lo scopriamo quando il contenitore del chip si danneggia e per preservarlo lo inseriamo nell’apposito slot che abbiamo sulla nostra testa. Scopriamo così che il biochip contiene l’anima digitalizzata di Johnny Silverhand, amatissimo rocker defunto ma anche terrorista, interpretato da Keanu Reeves.
Lo scopo di Johnny, a cui siamo adesso legati, è distruggere la corporation che ha creato il chip e attuare così il suo piano di vendetta. Da questo momento, sulle nostre tracce ci saranno moltissimi nemici interessati a impossessarsi del chip.
Fra l’altro, assieme al gameplay trailer che trovate in apertura (e qui in lingua inglese), è stato diffuso anche un trailer dedicato a Johnny.

Infine, oltre alla storia, alle sue sfaccettature e a come le nostre scelte influiranno sull’andamento di Cyberpunk 2077, c’è lo stile con cui personalizzare moltissimi dettagli della nostra avventura.
Fra questi annoveriamo il cambiare e acquistare abiti, l’acquisto e la modifica dei veicoli, varie tipologie di hobby e passatempi, la possibilità di dedicarci a romance e avere partner, comprare una casa nostra e chissà che altro.

Inoltre, assieme alle cose appena mostrate, è stato pubblicato anche un video che approfondisce una delle feature più attese di Cyberpunk 2077: la tecnologia JALI.
Questo particolare e innovativo strumento, sviluppato da un’azienda esterna, ha reso molto più profondo e immersivo il doppiaggio. Il doppiaggio infatti (presente in moltissime lingue, fra cui l’italiano) potrà godere grazie a JALI di un lip-sync automatico. Ciò significa che tutti i personaggi presenti nel gioco muoveranno le labbra in base alle linee di dialogo che pronunceranno. Ecco di seguito il video che ci spiega il funzionamento del software, che traccia in maniera procedurale il movimento della bocca in tutte le lingue in cui il gioco è stato localizzato.

FONTE: Youtube; Youtube; Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top