It Takes Two, annunciata la data di uscita ai TGA 2020

It Takes Two
Informazioni sul gioco

Durante i The Game Awards 2020 è stato mostrato il primo trailer di It Takes Two, nuovo titolo di Hazelight.

Il gioco ha per protagonisti Cody e May, marito e moglie trasformati in pupazzi a causa di un incantesimo totalmente ignoto. Il loro mondo si plasmerà, di conseguenza, in una catena di eventi strambi e soprannaturali. La coppia sarà catapultata in mondi enigmatici, e dovrà mettere da parte futili rancori se vorrà tornare alla normalità.

Lo scopo di questo gioco sarà il profondo lavoro di introspezione nella coppia che, tra un’enigma e l’altro, dovrà ridare vita a sentimenti apparentemente persi. Ebbene, una tematica simile era prevedibile, avendo conosciuto A Way Out, gioco dello stesso autore. In questo caso i protagonisti non dovranno fuggire da una prigione, ma si interfacceranno con un mondo magico e colmo di interazioni diverse. Ovviamente, e per nostra fortuna, la collaborazione resta il punto di forza di It Takes Two.

I giocatori potranno giocare con lo schermo condiviso o diviso e, come già avvenuto per A Way Out, potranno usufruire del Pass Amico. In quest’ultimo caso, uno dei due amici potrà partecipare alla sessione in modo totalmente gratuito.

It Takes Two

Cosa aspettarsi da questo nuovo titolo?

Sicuramente emozioni, divertimento e tanta introspezione. It Takes Two ha un impatto visivo diverso: complici i colori sgargianti e l’ambientazione fantasy, che va in netto contrasto con i toni dark di una prigione. Siamo certi che non mancheranno, anche in questo caso, speciali emozioni da cui imparare: se nel titolo precedente abbiamo vissuto le strane e imprevedibili sfaccettature dell’amicizia, in questo caso potremo immergerci nelle sfumature dell’amore.

Da un punto di vista prettamente tecnico, invece, siamo ancora convinti che nessun gioco possa raggiungere una collaborazione perfetta come con A Way Out. Ogni singola azione deve essere ben coordinata e incastrata come pezzi di un puzzle, per cui siamo molto fiduciosi e curiosi di provare questo nuovo approccio rigorosamente cartoonesco.

Vi lasciamo col trailer ufficiale del gioco e vi ricordiamo che sarà disponibile dal 26 marzo 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One e Series S/X.

Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti sui The Game Awards 2020, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© ISSUE WORDPRESS MAGAZINE, 2019. ALL RIGHTS RESERVED. THE ISSUE IS A REGISTERED TRADEMARK OF FUELTHEMES.

Scroll To Top