Mass Effect Legendary Edition: fra remastered e futuro della saga

Mass Effect Legendary Edition
Informazioni sul gioco

Mass Effect Legendary Edition, questo è il nome con cui è stato ribattezzato il ritorno della trilogia originale di BioWare e Electronic Arts, un ritorno più volte rumoreggiato nei mesi scorsi e atteso da tempo dai fan della saga.
Per celebrarlo è stato scelto il giorno del 7 novembre (N7, come il codice del reparto speciale a cui è assegnato il protagonista della serie), giorno in cui è stato mostrato un breve teaser e sono state diffuse moltissime informazioni su quella che di fatto sarà una remastered e anche su quel che sarà il futuro della saga.

Il primo capitolo della trilogia è uscito originariamente nel 2007, e a questo hanno fatto seguito altri due episodi (rispettivamente del 2010 e 2012). Nella trilogia action RPG di BioWare interpretiamo il Comandante Shepard nei suoi viaggi spaziali a bordo dell’astronave Normandy, fra minacce di vario genere, intrighi galattici e moltissime specie aliene. Nell’avventura siamo aiutati da molti personaggi che si uniscono al nostro equipaggio, come Garrus, Liara, Tali, Mordin e moltissimi altri volti noti per i fan della saga.

Oltre all’universo espanso della serie fra fumetti e romanzi, nel 2017 è uscito anche un ulteriore capitolo, Mass Effect: Andromeda, che purtroppo non ha riscosso il successo sperato.
Tuttavia, come dimostra il recente annuncio, nulla è stato perduto. Di seguito trovate il lungo comunicato ufficiale riguardante Mass Effect Legendary Edition a firma di Casey Hudson, general manager di BioWare.

È difficile mantenere un segreto (e abbiamo davvero faticato a nascondervi questa sorpresa) ma ora è ufficiale: Mass Effect Legendary Edition è realtà! […] Siamo felicissimi di poter rivelare che finora abbiamo lavorato a una versione remastered della trilogia di Mass Effect.

Da molti mesi il nostro team di BioWare ha lavorato duramente per aggiornare texture, shader, modelli, effetti ed elementi tecnici di questi tre enormi giochi. Il nostro obiettivo non era fare un remake o reimmaginare i giochi originali, ma modernizzare l’esperienza cosicché i fan e i nuovi giocatori possano provare l’opera originale nella sua migliore forma possibile. È stato stupefacente vedere le avventure del Comandante Shepard prendere nuova vita grazie alla risoluzione super-nitida, framerate più rapidi e bellissime migliorie visive. Come sviluppatori, speriamo sempre che i nostri giochi trascendano le loro piattaforme originali. Avere l’opportunità di fare una remastered della trilogia significa che i frutti di un decennio del nostro lavoro vivranno ancora, e ne sarà fatta un’esperienza migliore e più bella che mai.

Mass Effect Legendary Edition includerà i contenuti single-player e i DLC da Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, oltre ad armi, corazze e pacchetti promozionali, tutti rimasterizzati e ottimizzati in 4K Ultra HD.
Sarà disponibile in primavera 2021 su Xbox One, PlayStation 4 e PC, con il supporto alla compatibilità e a migliorie specifiche su Xbox Series X e PlayStation 5. […]

Mass Effect Legendary Edition

Dunque avremo una remastered e non un remake per rivivere le avventure di Shepard e della sua crew, che ci saranno proposte nella loro interezza.
Il tutto sembra che sarà migliorato visivamente in maniera totale, dunque l’appuntamento con Mass Effect Legendary Edition resta per la primavera 2021.
Tuttavia c’è dell’altro. Infatti, in calce al comunicato, Hudson scrive una dichiarazione che lascia spazio a pochi dubbi riguardo un nuovo capitolo. Eccola di seguito.

Nel frattempo, qui in BioWare, un team di veterani ha lavorato sodo nell’immaginare il prossimo capitolo dell’universo di Mass Effect. Siamo nelle fasi iniziali del progetto e non posso ancora dire di più, ma siamo impazienti di condividere con voi la nostra visione di quel che verrà poi.

FONTE: BioWare

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top