Game Pass: le novità di gennaio 2023

game pass gennaio 2023
Informazioni sul gioco

Dopo un dicembre che si era concluso con nessun nuovo arrivo su Game Pass, anche questo gennaio 2023 inizia senza grosse novità. O meglio, le novità ci sono ma sono poche ed erano già note.
Facciamo comunque il recap su quello che attende prossimamente chi possiede l’abbonamento al servizio di Microsoft, per un mese che sembra all’insegna del Giappone.

game pass gennaio 2023

Persona 3 Portable (su PC, console e in cloud dal 19 gennaio)

Per il primo videogioco di oggi, che arriverà su ogni piattaforma del servizio il 19 gennaio, entriamo nella saga di Persona, la famosissima e longeva serie di JRPG di Atlus e SEGA.

Come ben sa chi conosce la storia di questi videogame, anche in Persona 3 Portable (uscito originariamente nel 2006) avremo un’ambientazione scolastica, con il corpo studentesco alle prese con l’arrivo delle Ombre. Fra l’altro, quest’uscita segna anche, finalmente, l’arrivo di Persona 3 per la prima volta su Xbox.

Persona 4 Golden (su PC, console e in cloud dal 19 gennaio)

Lo stesso giorno del precedente, arriverà su Game Pass anche il seguito, ovvero Persona 4 nella sua versione Golden, la sua edizione remake uscita nel 2012 (l’originale era invece del 2008).

I legami con il predecessore sono labili, ma il setting è simile: giovani protagonisti e una serie di omicidi su cui investigare per un altro JRPG di altissimo livello.

Monster Hunter Rise (su PC, console e in cloud dal 20 gennaio)

Rimanendo in Giappone anche con l’ultimo videogioco di Game Pass per questo avvio di gennaio 2023, ci spostiamo nel mondo degli action RPG con la saga di Monster Rise. Dopo la prima release su Nintendo Switch e poi su PC, anche con l’uscita dell’espansione Sunbreak, il 20 di gennaio segna anche l’arrivo del titolo su console Sony e Microsoft.

La terra di Kamura, ispirata alla cultura tradizionale giapponese, è popolata da innumerevoli mostri. Noi, in solitaria o in compagnia di altri cacciatori, dobbiamo prepararci al meglio per affrontare le fauci, gli artigli e gli attacchi speciali di tutte queste creature.

I titoli già disponibili

Oltre a questi recenti annunci, nei primi giorni di gennaio 2023 su Game Pass sono arrivati a sorpresa altri due videogiochi.

Mortal Shell: Enhanced Edition (su PC, console e in cloud)

Il primo dei due è Mortal Shell, action RPG dichiaratamente un soulslike. In questo specifico titolo, come da tradizione del genere, dobbiamo resistere e sopravvivere a moltissimi nemici in un mondo in frantumi.

La storia di Mortal Shell su Game Pass sembrava conclusa a novembre 2022, quando aveva lasciato il catalogo. Evidentemente però aveva altro da dire, e dunque eccolo tornare nella line-up di Microsoft nella sua Enhanced Edition.

Stranded Deep (su PC, console e in cloud)

Concludiamo con Stranded Deep, videogioco survival in cui interpretiamo il ruolo di un sopravvissuto a uno schianto aereo. Da qualche parte nell’Oceano Pacifico, ci ritroviamo a combattere per la nostra esistenza, sia con inquietanti e pericolosi incontri, sia cercando di tenere sotto controllo le nostre statistiche.

I videogiochi che lasciano Game Pass

Per quanto alcuni di questi videogame di gennaio 2023 siano di alto livello, il loro esiguo numero non regge il confronto (ma parliamo ovviamente solo da un punto di vista quantitativo) con i titoli che dal 15 gennaio non saranno più fruibili. Eccoli di seguito.

  • Danganronpa: Trigger Happy Havoc (su PC, console e in cloud)
  • Nobody Saves The World (su PC, console e in cloud)
  • Pupperazzi (su PC, console e in cloud)
  • The Anacrusis (su PC, console e in cloud come game preview)
  • We Happy Few (su PC, console e in cloud)
  • Windjammers 2 (su PC, console e in cloud)

Se volete recuperare questi titoli e acquistarli, e siete abbonati a Game Pass, vi ricordiamo che con il servizio di Microsoft potete comprarli con il 20% di sconto.
Per il resto, ci rimane da scoprire quello che ci attende su Game Pass per il 2023. Per quel che ne sappiamo finora, ci dobbiamo aspettare opere del calibro di Starfield, Atomic Heart, Redfall e S.T.A.L.K.E.R. 2.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved