Oggi Electronic Arts e Full Circle hanno rilasciato un video diario di sviluppo sul gameplay di skate per aggiornare il pubblico sui progressi nello sviluppo del gioco.
Tra i temi trattati ci sono gameplay, la città del gioco San Vansterdam, l’audio e altro ancora.
Indice
Gameplay di Skate: audio, location e grafica nel nuovo video diario di sviluppo
Skate sarà un titolo free to play con microtransazioni limitate ai soli oggetti cosmetici, quindi niente pay to win. Almeno questi sono i piani inziali, ma visti i precedenti del settore mai dire mai!
Inoltre, EA promette un supporto costante e per molti anni, garantendo un’esperienza costantemente dinamica. Saranno presenti anche il cross-play e la cross-progression attiva tra le piattaforme, che saranno PC, Xbox Series X/S e PS5.
Per quanto riguarda il gameplay, EA ha lavorato duramente per ricostruire Flick-It, il sistema di controllo dei trick. L’obiettivo è che ogni trick sia divertente e gratificante, e che sia allo stesso tempo facile da apprendere, ma non viene snaturata l’esperienza tipica dei giochi precedenti della serie.
San Vansterdam è la città del gioco, ispirata a San Vanelona e Port Carverton. Si tratta di un centro in costruzione e dotata di una storia particolare. EA promette che sarà tutta da scoprire e che ci saranno tante cose da fare.
Per quanto riguarda il comparto audio, in skate si sta mettendo su una colonna sonora ad ampio respiro che muterà nel tempo per non venire a noia. Ci sarà una sorta di sistema di apprendimento AI che selezionerà le nuove tracce in base alle vostre preferenze di ascolto.
Ecco il diario di sviluppo:
Potete trovare un approfondimento sullo sviluppo anche sul sito ufficiale, mentre qui potete trovare un approfondimento sulla storia di Skate.
Iscrivetevi al playtest qui per diventare subito skate. insider e avere la possibilità di partecipare ai test di gioco, contribuendo a tessere un gioco il più possibile ideale alle vostre preferenze. Il Playtest su console si svolgerà in autunno, quindi la release del gioco finale appare ancora lontana.