I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale – la top 10

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - la top 10
Informazioni sul gioco

Quali sono i giocatori più forti di NBA 2K25 come valutazione generale? La NBA ha rivelato la top 100 dei giocatori meglio valutati come overall rating, ma a tutti interessa chi sono i più forti in assoluto, quindi andremo a vedere la top 10 dei giocatori più quotati nel nuovo gioco in uscita il 6 settembre.

Qui potete consultare tutti i dettagli sulle edizioni e le piattaforme, nonché i bonus preorder, mentre qui trovate dettagli sulle modalità MyTeam, e qui su MyPlayer e MyCareer, mentre potete trovare qui tutte le novità sul gameplay.

Tornando ai giocatori più forti di NBA 2K25, i nomi sono facili da immaginare: Lebron, Curry, Giannis o Nikola Jokić. Ma quale sarà l’ordine di valutazione? C’è qualche variazione rispetto allo scorso anno? E come si sono piazzate le giovani rookie? Wembanyama sarà entrato nella top 10 dopo aver vinto il premio ROTY?

Scopriamolo insieme!

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale – migliori giocatori per overall rating: la top 10

La lista completa dei giocatori migliori giocatori di NBA 2K25 è arrivata tramite la stessa NBA, che ha confermato che il Most Valuable Player in carica Jokić ha mantenuto la sua posizione in cima alla classifica come l’anno scorso, nonostante quest’anno non sia riuscito a battere il team USA alle Olimpiadi per un soffio.

Ma bando alle ciance: ecco la top 10!

1. Nikola Jokic – 97 OVR – (Denver Nuggets)

Si potrebbero spendere infinite parole per Nikola Jokic, e sono tutte positive. Se lo incontraste alle corse di cavalli, di cui va pazzo, senza conoscerlo non immaginereste mai che è stato per tre volte MVP della NBA, ovvero il giocatore più forte di tutta la lega. Amante della birra e con un fisico tutt’altro che da atleta, Jokic è un giocatore completo che domina la lega per punti, assist e rimbalzi: ha quasi sfiorato il titolo olimpico in agosto, ma è scivolato da un 98 complessivo a un 97 di overall complessivo, forse perché i suoi Nuggets hanno perso le semifinali della Western Conference dopo aver vinto il campionato NBA lo scorso anno.

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - Nikola Jokic

2. Luka Doncic – 97 OVR – (Dallas Mavericks)

Luka Dončić  – detto Luka Magic – è una vera e propria macchina da tripla doppia. In campo fa letteralmente ciò che vuole nonostante un fisico tutt’altro che atletico e una lentezza pari a un giocatore da campetto della domenica. Ma grazie alle sue infinite skill nel tiro, alla visione di gioco e al sapere usare il grosso corpo che si ritrova, può segnare in faccia a chiunque. Quest’anno in coppia con Kyrie Irving ha quasi sfiorato il titolo NBA, ma ha dovuto cedere a Boston. Con un overall di 97 è più forte che in NBA 2K24 ed è l’europeo più forte davanti a Giannis.

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - Luka Doncic

3. Giannis Antetokounmpo – 97 OVR- (Milwakee Bucks)

Giannis Antetokounmpo è una vera macchina da guerra. Un seven footer con un’esplosività incredibile, dominante a rimbalzo e capace di creare superiorità numerica per scaricare ai compagni, è anche una minaccia difensiva e uno dei migliori “rim attacker” della NBA. Migliorato rispetto allo scorso anno con un Overall rating di 97, avrebbe solo bisogno di un tiro dalla distanza affidabile e consistente per scavalcare i primi due sopra di lui.

4. Shai Gilgeous-Alexander – 96 OVR – (OKC Thunder)

Una vera rivelazione degli ultimi anni: Shai è un playmaker fortissimo dotato di ottime capacità balistiche e un atletismo eccezionale, solido anche in difesa, è entrato a piè pari nella top 10 mentre l’anno scorso era 14esimo. Un bel balzo e margini di miglioramento eccellenti vista la giovane età. E pensare che i Clippers lo hanno scambiato per uno stagionato Paul George…

5. Joel Embiid – 96 OVR (Philadelphia 76ers)

Joel Embiid è uno dei centri più forti della NBA e forse l’unico a poter dare da filo da torcere all’attuale MVP Joker. Ha vinto il premio MVP lo scorso anno, con qualche critica per una repentina eliminazione ai playoffs, ma questa estate ha fatto la differenza nell’Olimpiade, contribuendo alla vittoria del team USA. Dotato di un ottimo tiro dalla media e lunga distanza e di un eccellente footwork, grazie alla sua agilità nonostante la sua mole si butta spesso dentro ottenendo tantissimi viaggi in lunetta.

Parliamo di uno dei top scorer della NBA con oltre 34 ppg in carriera e il rating complessivo di 96 gli rende certamente giustizia.

6. LeBron James – 95 OVR – (LA Lakers)

LeBron James gioca da 20 anni e sull’orlo dei 40 anni di età nessuno si spiega come riesca a mantenere il suo stato di forma e la sua produzione di punti, rimbalzi e assist in campo notte dopo notte. Il suo atletismo è ovviamente calato un bel po’, così come anche la sua difesa, ma nei momenti decisivi dice ancora la sua. Con una media di 25/7/8 nella scorsa stagione, è ancora un X-factor, anche se viene spesso criticato per la sua tendenza a floppare e per le sue manie da GM.

Con un overall rating di 95, LeBron è una minaccia offensiva e difensiva col suo grosso corpo da 6’9″.

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - LeBron James

7. Stephen Curry – 95 OVR – (Warriors)

Il più grande tiratore di tutti i tempi, Stephen Curry sta battendo record su record per le triple segnate. Attuale detentore del numero più alto di triple segnate in stagione (anche quest’anno è stato il leader con 357) e in totale superando anni fa prima Reggie Miller e poi Ray Allen, Curry a 36 anni ha già vinto 4 anelli ed è stato eccezionale e determinante nella vittoria dell’oro olimpico del team USA.

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - Stephen Curry

Con un overall rating di 95, è leggermente calato rispetto al 96 che aveva in NBA 2K24. Ancora da rivelare il rating nel tiro da 3 punti. Staremo a vedere.

8. Jayson Tatum – 95 OVR – (Boston Celtics)

Jayson Tatum è fresco campione NBA coi Boston Celtics e con una valutazione complessiva di 95, è uno dei migliori giocatori offensivi della lega. Giocando nel ruolo di ala-guardia è anche un buon difensore on-ball, capace di difendere su quattro posizioni. Non a caso è stato scelto come star della copertina di una delle edizioni di NBA 2K25.

Durante l’Olimpiade si è creata una sorta di “Tatum gate”, visto che il giocatore veniva scarsamente utilizzato da Steve Kerr e dallo staff del team USA, addirittura non facendo ingresso in campo in numerose partite. Tant’è che persino sua mamma è intervenuta sui social chiedendo se il suo figliolo stesse bene!

Tuttavia, quando è entrato in campo ha faticato parecchio a lasciare il segno, totalizzando un imbarazzante 0/15 al tiro da 3 punti.


9. Kevin Durant – 94 OVR – (PHX Suns)

Che dire di KD, Kevin Durant? Quando decide di iniziare a segnare non c’è molto che si può fare in difesa. Lo abbiamo visto anche alle Olimpiadi. Con un’altezza che sfiora i 7 piedi e il palleggio di una guardia, il suo tiro mortifero è una sentenza da media e lunga distanza. Ha avuto diversi infortuni gravi ma nonostante l’età che avanza è ancora nella top 10 dei giocatori più forti in NBA 2K25 con una valutazione complessiva di 95.

Sicuramente è stato un po’ criticato per aver fatto la trottola in giro per le franchigie dopo aver lasciato Golden State con cui ha vinto due titoli NBA consecutivi tra il 2017 e il 2018. Ma con quella squadra era difficile non farcela…

I giocatori più forti di NBA 2K25 per valutazione generale - Kevin Durant

10. Anthony Davis – 94 OVR (LA Lakers)

Quando non è placato dagli infortuni, Anthony Davis è ancora una forza dominante nel ruolo di PF, C, sia in attacco che in difesa. Stoppatore tra i più abili e prolifici della lega, patisce solo la stazza avversaria quando affronta Jokic ed Embiid. Ma quando è in giornata fa la differenza da tutte e due le parti del campo.

Con un overall rating di 94/100, è ancora uno dei giocatori più solidi che possiate schierare nel ruolo di Ala forte/Centro in NBA 2K25. Attenzione però alla sua fragilità fisica, potrebbe avere un peso nella modalità di gioco Stagioni NBA…

Questo è tutto per le valutazioni complessive dei 10 migliori giocatori di NBA 2K25. Potete trovare qui i restanti 90 dalla top 100.

Non bisogna però dimenticarsi che la valutazione e gli attributi non sono tutto per il rendimento in campo dei giocatori in NBA 2K, visto che parametri come Badge – Distintivi, tendenze, altezza, peso e apertura alare sono altrettanto determinanti – e forse a volte anche di più, rispetto ai singoli attributi nelle varie voci.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top