Molti dei giochi in uscita a febbraio sono attesi da tempo. Si parte da veri e propri tripla A a novità che hanno incuriosito molti giocatori. Di seguito troverete il recap completo dei giochi in arrivo, con annesse piattaforme e date d’uscita.
Fateci sapere quale titolo giocherete e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Indice
Dying Light 2 Stay Human: 4 febbraio
Dopo una trepidante attesa, tra rinvii e silenzi, finalmente la serie FPS sta tornando! Dal punto di vista interattivo, il gameplay resta prettamente fedele al primo capitolo, ma porta con sé alcune novità che coinvolgeranno maggiormente il giocatore. Le nuove abilità legate al parkour sono una delle nuove principali interazioni, ma è prevista anche una trama ancor più intensa, con un gioco in grado di promettere fino a 500 ore di gioco. Dying Light 2 Stay Human sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Inoltre, nel corso del 2022 sarà rilasciata anche la versione per Nintendo Switch.
Sifu: 8 febbraio
Il nuovo titolo di Sloclap è ormai pronto a coinvolgerci con le sue arti marziali spettacolari. Il punto di forza del gioco? A ogni game over, il nostro personaggio invecchierà di un anno. Insomma, si tratta di una sfaccettatura molto particolare, che renderà l’esperienza di gioco decisamente meno monotona. Sifu sarà disponibile per PC, PS4 e PS5.
CrossFireX: 10 febbraio
Si tratta di un titolo sparatutto che comprenderà, oltre alla modalità multiplayer, anche una vera e propria campagna. Quest’ultima dovrà essere acquistata separatamente, mentre la modalità multiplayer sarà disponibile su Xbox Game Pass dal day one. CrossFireX sarà quindi disponibile per Xbox One, PC e Xbox Series X/S.
Lost Ark: 11 febbraio
Finalmente l’Europa può tirare un sospiro di sollievo e provare una novità molto interessante nel mondo degli MMO. Già presente da diversi anni in Corea del Sud e in Russia, Lost Ark approderà anche sui server europei. Si tratta di un gioco a visuale isometrica, ed è ambientato in un mondo chiamato Arkesia. Tuttavia, il gioco sarà disponibile solo per PC.
Total War Warhammer III: 17 febbraio
La serie amata da migliaia di giocatori torna con un capitolo ancor più ricco e coinvolgente. Il nostro personaggio, infatti, potrà essere personalizzato maggiormente, rendendo l’esperienza di gioco ancor più immersiva e unica. Sarà disponibile su PC e Xbox Game Pass.
King Of Fighters XV: 17 febbraio
Vi mancava prendere a scazzottate i nemici? Ebbene, finalmente il nuovo capitolo della serie è in arrivo e ci stupirà con delle new entry, oltre a divertirci con i classici personaggi. Inoltre, il gioco godrà sia della modalità multiplayer che single player. King Of Fighters XV sarà disponibile per PC, PS4, PS5 e Xbox Series X/S.
Horizon Forbidden West: 18 febbraio
Manca poco: il secondo capitolo dell’amata serie di Guerrilla Games sta tornando. Ve ne abbiamo parlato nella nostra anteprima, e le novità in arrivo sono innumerevoli. Si parte da una mappa di gioco decisamente più ampia, da un focus sul gameplay quasi impeccabile a un comparto grafico da far letteralmente girare la testa. Anche nuove tribù e nuove macchine contribuiranno a rendere l’esperienza di gioco molto più coinvolgente e ricca di nuove dinamiche. Vi ricordiamo, tuttavia, che Horizon Forbidden West sarà disponibile solo su PS4 e PS5.
Monark: 22 febbraio
Il nuovo titolo di FuRyu è atteso da diversi giocatori, soprattutto dagli amanti dei classici JRPG. La scuola dei protagonisti è improvvisamente offuscata da una nube misteriosa, e le vite dei numerosi studenti saranno presto sconvolte. Nulla sarà come prima, e spetterà a noi affrontare le numerose minacce che si pareranno davanti ai nostri occhi. Monark sarà disponibile su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch.
GRID Legends: 25 febbraio
Gli amanti dei racing game potranno cimentarsi in questa nuova avventura. Ebbene, inizialmente questo titolo non ha riscosso così tanto successo, motivo per cui gli sviluppatori hanno deciso di puntare maggiormente su questo nuovo capitolo e implementare nuove sfaccettature che conquisteranno i giocatori. Sarà infatti presente una vera e propria campagna narrativa, così come altre dinamiche prettamente interattive. GRID Legends sarà disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.
Elden Ring: 25 febbraio
Insieme a Horizon Forbidden West, Elden Ring è probabilmente uno dei giochi maggiormente attesi. In questo caso, tuttavia, non avremo a che fare con un semplice soulslike. Stavolta potremo esplorare il mondo di gioco attraverso un vero e proprio open world, potendo perfino usufruire di alcune mount per muoverci più velocemente. Come un classico gioco del genere souls, però, dovremo aspettarci una difficoltà di combattimento particolarmente elevata, oltre alle classiche dinamiche che ci metteranno a dura prova. Insomma, è sicuramente un gioco per gli appassionati, ma potrebbe sorprendere anche i neofiti.
Altri giochi in arrivo
Gli altri titoli in arrivo, insieme ai vari DLC, sono:
- 2 febbraio su PC: The Waylanders
- 4 febbraio su PC: Cheftastic!: Buffet Blast
- 8 febbraio su PC: Model Builder
- 8 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Switch: OlliOlli World
- 8 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: Rumbleverse
- 10 febbraio su PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One: Edge of Eternity
- 10 febbraio su PC: Known By Heart e Out There: Oceans of Time
- 10 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Switch: A Memoir Blue
- 14 febbraio su PC, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e Switch: Infernax
- 15 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Switch: Dynasty Warriors 9 Empires
- 22 febbraio su PC, PS4, Xbox One e Switch: Ghosts
- 22 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One e Stadia: Destiny 2: The Witch Queen
- 23 febbraio su Switch: Edge of Eternity (Cloud Version)
- 24 febbraio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One: Martha is Death