Arriva la conferma: la serie TV di God of War è ufficiale ed è prodotta da Sony e Amazon. Si vociferava già dell’accordo dallo scorso marzo ed a maggio ne abbiamo avuto un’implicita conferma, ma ad estinguere ogni dubbio adesso ci pensano i comunicati aziendali ed il Tweet di Cory Barlog, quest’ultimo nelle vesti di produttore esecutivo.
La nuova serie approderà quindi su Amazon Prime Video, ma non si conoscono ancora dettagli sulla finestra di lancio.
Vediamo invece tutto quello che conosciamo, dall’ambientazione alle personalità coinvolte nel progetto.
Indice
Arriva la serie TV di God of War: tutti i dettagli sulla storia
La conferma arriva dopo che Amazon ha ordinato ufficialmente la serie, che sarà pubblicata in oltre 240 paesi. Tuttavia i lavori sono già partiti lo scorso marzo.
Presumibilmente si tratterà di un live action. Katherine Pope, presidente di Sony Picture Television Studios, lo ha fatto intendere nelle sue parole, ma non è stato ribadito da tutte le parti e non vi sono ancora immagini o locandine.
Here is the embedded tweet:
Secondo i primi dettagli rilasciati, nonostante il protagonista Kratos abbia combattuto a lungo nell’antica Grecia, l’ambientazione della nuova produzione sarà quella delle fredde terre scandinave, a Midgard. L’ispirazione principale sarà dunque God of War, il videogioco reboot della saga del 2018 che conta moltissimi premi, incluso l’ambito Game of the Year.
La storia ripercorrerà gli eventi del gioco, dalle tragiche sorti della seconda moglie Faye, all’inizio dell’avventura con il figlio Atreus. Ecco la sinossi.
“La serie segue le vicende di Kratos, il Dio della Guerra che, dopo essersi esiliato per allontanarsi dal suo passato sanguinolento nell’antica Grecia, ha deposto per sempre le sue armi nei regni del Nord, a Midgard. Quando la sua amata moglie muore, Kratos si prepara ad affrontare un pericoloso viaggio con suo figlio – il cui legame è particolarmente debole – per disperdere le ceneri della moglie sul picco più alto del regno, il suo ultimo desiderio. Kratos si renderà presto conto che questo viaggio nasconde un’avventura epica che metterà alla prova il labile legame con suo figlio e lo costringerà a combattere nuovi mostri e divinità per il bene del mondo.”
Cast in attesa e personalità coinvolte nel progetto
Non conosciamo ancora nessun dettaglio sul cast, sebbene in rete qualcuno abbia azzardato il nome di Dave Bautista per la apparente somiglianza fisica con il dio della guerra greco. L’attore ed ex wrestler ha replicato dimostrando il suo interesse, ma attendiamo comunque i prossimi annunci ufficiali per divulgare gli attori coinvolti.
In cambio, sappiamo chi sono i tecnici che stanno lavorando alla stesura della serie.
Produttori esecutivi, scrittori e showrunner
God of War sarà scritta da Mark Fergus e Hawk Ostby, creatori di The Expanse e noti per il loro lavoro con Iron Man e I Figli degli Uomini. I due vestiranno anche i panni di produttori esecutivi assieme al sopracitato Cory Barlog, che in passato è stato proprio game director del gioco di Santa Monica. Lo stesso Barlog ha commentato su Twitter l’annuncio della nuova produzione, nominando anche il possibile coinvolgimento di Chris Pratt (che dà la voce a Mario nel prossimo film di Illumination).
Here is the embedded tweet:
Il ruolo di showrunner, oltre ad ennesimo produttore esecutivo, è assegnato a Rafe Judkins, che ha dimostrato la sua abilità come autore nell’adattamento televisivo de La Ruota del Tempo.
Ricordiamo ancora che la nuova serie di God of War è co-prodotta da Amazon e Sony, con l’aiuto di Santa Monica Studio. Vernon Sanders, capo di Amazon Studios Global Television, ha commentato così l’annuncio.
“God of War è un brand coinvolgente, focalizzato sui personaggi, che crediamo conquisterà i nostri utenti grazie ai suoi mondi sconfinati e a un ricco storytelling. […] Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare questo mondo mitologico in una maniera così epocale con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio”
Siamo certi che avremo presto aggiornamenti sullo sviluppo, nel frattempo vi ricordiamo che manca ormai poco alla volta di The Last of Us e che altre serie televisive ispirate ai videogiochi sono in arrivo, tra cui Fallout, Horizon Zero Dawn, The Medium e Gran Turismo.