Gran Turismo Sport: Il servizio online cesserà a inizio 2024

Gran Turismo Sport Servizio Online
Informazioni sul gioco

Gran Turismo Sport è il simulatore di guida sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment in esclusiva per PlayStation 4 il 18 ottobre 2017.

Dopo sei anni di supporto, Sony ha annunciato che il 31 gennaio 2024 cesseranno i servizi online.

Questo cosa comporterà? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

La fine del servizio online di Gran Turismo Sport

Il 31 gennaio 2024, i servizi online di Gran Turismo Sport termineranno. Prima di questa data, il 1° dicembre 2023, terminerà anche la distribuzione di oggetti aggiuntivi acquistabili sul PlayStation Store e utilizzabili nel gioco.

Dopo la data di fine servizio, non sarà più possibile utilizzare servizi online come la Community, la Lobby aperta e la modalità Sport, né funzioni/oggetti online come le livree personalizzate. Le parti offline del gioco possono ancora essere giocate, compresi gli add-on acquistati.

Il team di sviluppo ringrazia i numerosi utenti, ma da qui in avanti, continueranno a migliorare ulteriormente i servizi online per Gran Turismo 7 su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Gran Turismo Sport

Tutte le auto esistenti e le impostazioni personalizzate dell’auto conservate nel Garage saranno accessibili, ma non sarà più possibile accedere alle livree personalizzate di veicoli, caschi o tute da corsa perché richiede una connessione online.

Sarà comunque possibile continuare a giocare offline e sbloccare i nuovi circuiti – per sbloccare i circuiti selezionati è necessaria la normale progressione di gioco. Fino al 1° dicembre 2023 sarà possibile acquistare contenuti sul PlayStation Store, ma dal 31 gennaio non saranno più disponibili:

  • Servizi online: non sarà più possibile utilizzare le funzioni dei servizi online, tra cui la Comunità, la Lobby aperta, la Modalità Sport e gli Eventi stagionali.
  • Mileage Store: non sarà più possibile acquistare oggetti dal Mileage Store.
  • Trofei: i trofei selezionati che richiedono una connessione online non saranno più accessibili.
  • Livree auto in garage: non sarà più possibile accedere alle livree personalizzate una volta terminato il servizio online. Tutti i veicoli con livree applicate torneranno al loro colore originale.

Se amate Gran Turismo e i simulatori di guida, vi interesserà recuperare la nostra intervista a Valerio Gallo, il campione del mondo di Gran Turismo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top