Guida a obiettivi e trofei di Silent Hill 2 Remake

Trofei di Silent Hill 2 Remake Obiettivi Silent Hill 2 Remake Trofei remake di Silent Hill 2
Informazioni sul gioco

Silent Hill 2, il leggendario gioco horror che ha rivoluzionato il genere, è tornato con un remake sviluppato da Bloober Team e pubblicato da Konami. In questa nuova versione, disponibile per PlayStation 5 e PC, troverete una ricca selezione di obiettivi e trofei che attireranno l’attenzione di tutti i videogiocatori appassionati di completismo.

In questa guida, non ci concentreremo sul gioco in sé, ma metteremo l’accento su come ottenere gli obiettivi e i trofei del remake di Silent Hill 2. Il nostro obiettivo è supportare sia i veterani della saga che i neofiti, che si avvicinano al gioco per la prima volta, aiutandoli a completare il gioco al 100%.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto l’opportunità di esplorare il titolo, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap e alla nostra recensione per scoprire le nostre impressioni. Inoltre, ricordatevi che potete acquistare Silent Hill 2 scontato su Instant Gaming.

Come ottenere tutti gli obiettivi e trofei di Silent Hill 2 Remake: come platinare il gioco

Silent Hill 2 ha un totale di 44 trofei, suddivisi in 1 di Platino, 3 d’Oro, 12 d’Argento e 28 di Bronzo.

Molti di questi trofei si sbloccano semplicemente avanzando nella storia principale. Fatta eccezione per alcuni trofei mancabili, ottenere tutti i riconoscimenti non è particolarmente difficile, soprattutto se si conoscono in anticipo i requisiti necessari. Inoltre, sarà richiesto di completare il gioco più volte per ottenere i trofei legati ai finali, ma non ci sono restrizioni sulla difficoltà.

Prima di procedere, desideriamo sottolineare che, per comodità, parleremo di trofei, ma le condizioni di ottenimento si applicano anche agli achievement e obiettivi di Silent Hill 2 Remake su PC.

Attenzione: Ci impegneremo a non rivelare elementi relativi alla trama principale, in modo da preservare la vostra esperienza di gioco evitando spoiler significativi, tuttavia, qualche piccolo elemento sarà rivelato.

Silent Hill 2 Remake

Trofeo di Platino di Silent Hill 2 Remake

  • Mi ha reso felice (You Made Me Happy) – Per sbloccarlo dovrete ottenere prima tutti gli altri trofei.

Trofei d’Oro di Silent Hill 2 Remake

  • Eco (Echoes) – Per ottenerlo, dovrete interagire con tutti e 26 scorci del passato di Silent Hill in una sola partita. Durante la vostra avventura noterete degli oggetti luminosi; vi basterà avvicinarvi e interagire per assistere a un’eco della vecchia Silent Hill. Purtroppo, non c’è modo di sapere quanti ne avete già trovati, quindi vi consigliamo di segnarli personalmente.
  • Throwback al 2001 (Party Like It’s 2001) – Si sblocca ottenendo almeno una volta tutti i finali classici: Abbandono, Maria, In acqua, Rinascita e Cane. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).
  • Vicini Vicini (As Close as You Like) – Per ottenerlo, dovrete finire il gioco senza uccidere nemici usando armi a distanza. Consigliamo di provarci in una Nuova Partita+, dove si può recuperare la motosega.

Trofei d’Argento di Silent Hill 2 Remake

  • Archivista (Archivist) – Si sbloccherà recuperando i 68 fogli di appunti sparsi a Silent Hill in un’unica partita. Non tutte le note appariranno nella Nuova Partita+, quindi dovete recuperarli tutti nel gioco classico.
  • Cospirazionista (Tinfoil Hat) – Si ottiene sbloccando il finale “UFO”. Questo finale può essere ottenuto solo nel Nuovo Gioco+. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).
  • Circolo vizioso (Vicious Circle) – Si ottiene sbloccando il finale “Maria”. Si tratta di uno dei tre finali regolari nel gioco e potete ottenerlo in qualunque partita. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).
  • Facciamo pace (Making Peace) – Si ottiene sbloccando il finale “Abbandono”. Si tratta di uno dei tre finali regolari nel gioco e potete ottenerlo in qualunque partita. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).
  • Ho visto quella città (I Saw That Town) – Si sbloccherà dopo aver completato una Nuova Partita+ a qualsiasi difficoltà.
  • James il tuttofare (James of All Trades) – Per sbloccarlo dovrete uccidere almeno un nemico con ogni arma presente nel gioco; vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida di Silent Hill 2 dedicata alle armi (in arrivo) per sapere nel dettaglio quali sono.
  • L’unica via d’uscita (Only Way Out) – Si ottiene sbloccando il finale “In acqua”. Si tratta di uno dei tre finali regolari nel gioco e potete ottenerlo in qualunque partita. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).
  • Lo vuoi un bell’osso? (The Goodest Boi) – Si ottiene sbloccando il finale “Cane”. Questo finale può essere ottenuto solo nel Nuovo Gioco+. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake.
  • Pezzi in Disordine (Pieces Unarranged) – Si sbloccherà recuperando tutte e 26 le foto sparse a Silent Hill in un’unica partita.
  • Più veloce della nebbia (Faster Than Fog) – Per sbloccarlo dovrete finire il gioco in meno di 10 ore.
  • Silenzio Radio (Radio Silence) – Si sbloccherà completando il gioco senza mai usare la Radio. Quest’oggetto, che si otterrà automaticamente nel corso della storia, emette suoni quando i nemici sono vicini. Per non perdere il trofeo, non appena l’ottenete, dovrete aprire l’inventario e spegnerla; se non ve ne ricordate e la spegnete dopo aver sentito un nemico, lo avrete perso.
  • Sconfiggi persino la morte (Defy Even Death) – Si ottiene sbloccando il finale “Rinascita”. Questo finale può essere ottenuto solo nel Nuovo Gioco+. Per saperne di più, consultate la nostra guida ai finali di Silent Hill 2 Remake (in arrivo).

Trofei di Bronzo di Silent Hill 2 Remake

  • Altro mondo (Otherworldly) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Avanzi (Leftovers) – Potete ottenerlo dopo aver attraversato Rosewater Park per la prima volta, trovandovi a South Vale (Ovest). Ignorate il Jack’s Inn e procedete verso ovest fino a trovare il Bowl-O-Rama di Pete. All’interno, troverete una scatola di pizza aperta su un tavolo e vi basterà ispezionala per ottenere questo trofeo e un oggetto collezionabile.
  • Barlume di speranza (Glimmer of Hope) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Buona permanenza (Enjoy Your Stay) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Carini e accoglienti (Nice and Cozy) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Davvero speciale (Truly Special) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Di nuovo solitudine (Alone Again) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • È pane (It’s Bread) – Per ottenerlo, dovrete interagire con il vassoio di pane che si trova nella Cucina del Lakeview Hotel. Ci arriverete dopo aver usato l’ascensore dei dipendenti che dovete utilizzare senza oggetti.
  • Il flagello del Lago di Toluca (Scourge of Toluca Lake) – Potrete ottenere questo trofeo subito dopo aver combattuto con Eddie, quando vi troverete all’esterno sul molo con una barca che James dovrà usare per raggiungere il Lakeview Hotel. Invece di remare immediatamente verso l’hotel, rimanete in acqua per 10 minuti. È consigliabile farlo subito per non rischiare di perderlo.
  • In Frantumi (Shattered) – Per ottenerlo dovrete rompere 50 finestre. Per farlo, vi basterà avvicinarvi a qualunque finestra di negozio e abitazione, o finestrino d’auto, e premere il tasto d’attacco per mandarlo in frantumi con un colpo.
  • Imperdonabile (Unforgivable) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Incubi a gogo (Nightmare Fuel) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Nell’Abisso (Into the Abyss) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Niente di che (No Big Deal) – Per ottenerlo dovrete eliminare 75 nemici con armi a distanza; vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida di Silent Hill 2 dedicata alle armi per sapere quali sono e dove trovarle.
  • Niente Feste qui! (Let’s NOT Party!) – Per ottenerlo, dovrete colpire gli undici palloncini presenti nell’appartamento 207 del Wood Side. Li riconoscerete facilmente grazie alla scritta “Welcome Home”. Poiché sono necessarie 11 munizioni, vi consigliamo di effettuare un salvataggio prima di tentare. In questo modo, potrete ottenere il trofeo e poi ricaricare il salvataggio.
  • Non si torna più indietro (No Turning Back Now) – Per ottenere questo trofeo, dovrete lasciare Silent Hill dal punto di osservazione. Potete farlo all’inizio del gioco: dopo la scena di intermezzo in cui controllate James per la prima volta, invece di proseguire verso Silent Hill, voltatevi e prendete la strada a sinistra. Una volta arrivati alla fine di questo percorso, sbloccherete il trofeo concludendo il gioco.
  • Non si sa mai… (You Never Know…) – Si può ottenere provando ad aprire delle porte chiuse a chiave 50 volte. Essendo molte, lo sbloccherete senza problemi.
  • Obsolescenza (Obsolete) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Passaggio riuscito (Passed) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Quella parte di me (That part of Me) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Ricovero (Admitted) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Sancta sanctorum (Inner Sanctum) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Sconcertante (Uncanny) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Sembra tutto in ordine (All Seems in Order) – Per ottenerlo dovrete scoprire il segreto della stanza 106 del Jack’s Inn, a South Vale. Dovrete semplicemente ispezionare il muro danneggiato situato dietro il letto. Tuttavia, nella vostra prima visita al Jack’s Inn, il muro sarà ancora integro; lo troverete danneggiato solo dopo aver visitato l’ospedale.
  • Senza pietà (Merciless) – Per ottenerlo dovrete eliminare 50 nemici usando il pestone.
  • Un essere umano (A Human Being) – Si ottiene automaticamente avanzando nella storia principale.
  • Taglialegna (Lumberjack) – Per sbloccarlo dovrete ottenere come arma la Motosega. Questa può essere recuperata all’inizio del Nuovo Gioco+; vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida di Silent Hill 2 dedicata alle armi per i dettagli.
  • Trauma da corpo contundente (Blunt Force Trauma) – Per ottenerlo dovrete eliminare 75 nemici con armi da mischia; vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida di Silent Hill 2 dedicata alle armi (in arrivo).

Uscita di Silent Hill 2 Remake Gameplay di Silent Hill 2 Remake Silent Hill 2 Remake su Xbox Remake di Silent Hill 2 OST di Silent Hill 2 Requisiti di Sistema di Silent Hill 2 Remake

Altre guide

Guide sul gioco

Di seguito trovate tutte le altre guide sul gioco.

Guide a Trofei e Obiettivi

Se siete dei completisti alla ricerca di altre guide dello stesse genere, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sezione guide del nostro sito per recuperare articoli dedicati come:

Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top