Grossi cambiamenti in casa 343 Industries: come riportato da VGC il team di sviluppo ora ha un nuovo nome, ovvero Halo Studios.
Non solo, ma ci sono ulteriori modifiche allo sviluppo dei giochi, incentrati soprattutto sul motore grafico che cambierà. Ma vediamo insieme tutti i dettagli che sono stati condivisi.
Indice
Halo Studios cambia non solo nome, ma anche motore grafico: i primi dettagli
Microsoft, come condiviso dall’articolo, sposterà lo sviluppo della serie Halo su Unreal Engine 5. Il passaggio a questo motore grafico viene raffigurato come il primo passo di una trasformazione per lo studio: ciò consentirà quindi di cambiare la sua tecnologia, la struttura, i processi e molto altro.
Il responsabile dello studio Pierre Hintze afferma che tutto questo non solo migliorerà l’efficienza dello sviluppo, ma consentirà di cambiare la ricetta di come vengono realizzati i giochi di Halo. Il team quindi passerà dallo Slipspace Engine proprietario dello studio a Unreal, dopo che il motore grafico proprietario è diventato difficile da usare e ha messo a dura prova gli sviluppatori.
Secondo Chris Matthews, direttore artistico dello studio, le tecnologie di rendering e illuminazione di Unreal, ovvero Nanite e Lumen, offriranno l’opportunità di espandere il mondo in un modo che il settore non ha mai visto prima.
Il team ha creato alcuni esempi di gioco in esecuzione in Unreal. Questo progetto si chiama “Project Founndry” e per adesso sappiamo che non si tratta né di un gioco o demo tecnica, ma più che altro uno strumento di ricerca e sviluppo.
Project Foundry è stato costruito in modo che una parte di esso possa apparire all’interno dei prossimi giochi. Questo progetto contiene paesaggi più dettagliati per i biomi di Halo, livelli di vegetazione più realistici e molto altro. C’è anche l’armatura di Master Chief rimodellata. Ecco il video.
Attualmente lo studio sta lavorando a più giochi Halo: dall’altra parte invece, Halo Infinite continuerà ad essere supportato dallo Slipspace Engine.
Nelle notizie correlate vi ricordiamo che la serie TV basata su questo franchise è stata cancellata dopo due stagioni.