Il direttore di Halo, Frank O’Connor, sembra aver lasciato Microsoft

Joseph Staten lascia microsoft halo

Sembra che il direttore del franchise di Halo, Frank O’Connor, abbia lasciato Microsoft.

Come rilevato da Windows Central, la pagina LinkedIn di O’Connor è stata recentemente aggiornata per dichiarare che il suo ruolo di direttore creativo della serie di sparatutto di punta di Xbox è terminato questo mese.

Frank O’Connor lascia Microsoft?

Se O’Connor ha lasciato davvero l’azienda, questo sarebbe il secondo veterano di Halo a lasciare Microsoft in poco tempo.  Di recente abbiamo parlato della separazione con Joseph Staten, che ha lavorato come scrittore e regista cinematografico nei primi due titoli della serie di sparatutto di punta di Xbox e sceneggiatore di Halo 3 e Halo Reach. Trovate i dettagli sul nostro articolo di approfondimento.

Sul profilo di O’Conner, inoltre, viene indicato che a marzo inizierà un nuovo ruolo a tempo pieno come direttore creativo di franchise altrove.

Microsoft non ha ancora confermato ufficialmente se O’Connor abbia lasciato l’azienda o no, ma sicuramente arriveranno comunicati per confermare o smentire la veridicità della separazione.

Frank O'Connor Halo Microsoft

Un’altra perdita per Halo?

O’Connor ha lavorato alla serie Halo dal 2004. È stato scrittore e community manager di Bungie fino alla separazione dello studio da Microsoft per la realizzazione di Destiny, quando ha scelto di unirsi al produttore di Xbox e di lavorare con il nuovo studio Halo 343 Industries.

Se la partenza di O’Connor da Microsoft dovesse essere confermata, la sua uscita sarà l’ultima di una recente serie di partenze di alto livello dal team di Halo.

Tra gli altri, l’anno scorso 343 Industries ha perso il direttore creativo multigiocatore Tom French, il direttore dell’ingegneria David Berger, il direttore artistico Nicolas Bouvier, il capo del design Jerry Hook, il capo progettista multigiocatore Andrew Witts e Bonnie Ross, che è stata a capo dello studio per 15 anni.

A gennaio, Microsoft ha annunciato l’intenzione di licenziare oltre 10.000 dipendenti, una mossa che ha colpito il settore dei videogiochi sia di Xbox che di Bethesda. Sarà una diretta conseguenza? Se volete saperne di più sui tagli al personale, vi invitiamo a recuperare l’articolo di approfondimento sul nostro sito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top