Helldivers 2: nuovo picco di 700.000 utenti contemporanei grazie al kick per inattività – ma la portata è ancora insufficiente

Helldivers 2: nuovo picco di 700.000 utenti contemporanei grazie al kick per inattività - ma la portata è ancora insufficiente
Informazioni sul gioco

La popolarità di Helldivers 2 continua a straripare. Indubbiamente il gioco del momento, tanto da offuscare Palworld coi suoi 19 milioni di utenti, ha però subito una partenza col freno a mano tirato per via dell’infrastruttura server non adeguata a gestire un successo così straripante.

Sfortunatamente, i server di Arrowhead non erano preparati per tali volumi di utenti e questo ha portato a frustranti problemi.

Helldivers 2: alzato il tetto di utenti contemporanei a 700.000 e introdotto grazie al kick per inattività

Nei giorni scorsi, per minimizzare i problemi, lo studio aveva temporaneamente limitato il numero di utenti contemporanei a 450.000 dopo che era stato toccato il picco di 500.000 giocatori.

Oltre ad aver precedentemente limitato il tetto dei giocatori 450.000, gli sviluppatori Arrowhead hanno ora aggiunto un auto-kick tramite una patch per impedire alle persone di occupare quei preziosi slot mentre non giocano.

Dopo 15 minuti, i giocatori in AFK verranno espulsi. È chiaro che non si tratta della soluzione definitiva, ma di un escamotage che non va a impattare i giocatori più assidui e costanti.

Adesso, notizia di stanotte, è che il tetto massimo è stato portato a 700.000 giocatori contemporanei, un miglioramento necessario ma non  sufficiente a soddisfare la domanda. Questo sforzo è stato fatto per evitare l’implosione del gioco.

Sembra infatti che il numero di giocatori contemporanei che vogliono giocare a Helldivers 2 sia superiore a 1 milione. Pazzesco!

Così come un reattore nucleare, se non si riesce a gestire la quantità di energia prodotta, il reattore implode e si perde tutto il combustibile. Quindi per non far abbandonare il gioco ai giocatori, il team sta facendo il possibile per incrementare la portata dei server.

L’amministratore delegato dello studio Pilestedt lo ammette su Twitter, ma spera che i tempi di attesa si accorcino un po’. È stato piuttosto trasparente e disponibile sui social media, tenendo i fan aggiornati sui progressi del suo team.

Sembra comunque che Helldivers II rimanga uno dei giochi più apprezzati di quest’anno. Rappresenta il miglior lancio di sempre di Sony su PC e la gente lo sta già inserendo con sicurezza nella conversazione sul GOTY.

Nonostante i continui problemi di login e di capacità dei server, Helldivers 2 continua a crescere: ha venduto già oltre 1 milione di copie solo su PC e continua a crescere il numero di giocatori contemporanei e superando il super popolare sparatutto online Counter Strike 2.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top