Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni. Un altro grande designer, sviluppatore e game director che lascia l’azienda dopo aver realizzato videogiochi e serie di fama mondiale.
Indice
Hideaki Itsuno lascia Capcom dopo 30 anni: ha firmato capolavori come Devil May Cry e Dragon’s Dogma
Itsuno era praticamente una divinità nel campo della realizzazione dei videogiochi, avendo realizzato l’intera saga di DMC e quella di Dragon’s Dogma come director, regalandoci il recentissimo e acclamato Dragon’s Dogma 2 appena pochi mesi fa.
Oltre a queste serie iconiche, ha lavorato anche a videogiochi apprezzati come Auto Modellista, Power Stone e Project X Zone ricoprendo diversi ruoli dalla supervisione, alla pianificazione fino alla produzione.
Si tratta di un altro grande nome che lascia Capcom dopo Shinji Mikami, game director dell’acclamata serie Resident Evil che ha lanciato i survival horror tra i generi fan favorite negli anni ’90.
Come apprendiamo dallo stesso profilo X di Hideaki Itsuno, ha lasciato Capcom dopo aver lavorato continuativamente per 30 anni e 5 mesi per la software house.
— Hideaki Itsuno (@tomqe) August 31, 2024
Il game director ringrazia i fan per il supporto e l’affetto, e annuncia altresì che non si ritirerà dalla scena.
Anzi, ha un nuovo progetto in sviluppo “in un nuovo ambiente“, il che fa supporre che formerà un nuovo studio o che offrirà i suoi servigi e la sua esperienza a una software house rivale. E le ambizioni sono grandi, visto che preannuncia che vuole creare videogiochi altrettanto memorabili – o ancor di più – di quelli per cui è stato apprezzato finora.