Il creatore di Resident Evil Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio chiamato Kamui Inc.

Il creatore di Resident Evil Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio chiamato Kamui Inc.
Informazioni sul gioco

Shinji Mikami, game director del primo Resident Evil e di altri giochi di enorme successo, ha fondato un nuovo studio di sviluppo.

Lo apprendiamo dall’aggiornamento della bio dello stesso sul nuovo sito web di Shadows of the Damned Remastered, a cui il talentuoso game designer sta lavorando assieme a Giochi Suda.

Il creatore di Resident Evil Shinji Mikami ha fondato la software house Kamuy Inc.

Non sono stati condivisi ulteriori dettagli sulla società. Non ci sono nemmeno indicazioni su cosa farà l’azienda né su quali giochi sono in sviluppo o se farà da casa editrice.

A febbraio 2023 Shinji Mikami ha abbandonato Tango Gameworks, lo studio che conta ben 65 impiegati e che negli anni ha prodotto opere del calibro The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e da ultimo Hi-Fi Rush, che è appena uscito su PS5 dopo essere stato per un’anno esclusiva console Xbox.

Il creatore di Resident Evil Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio chiamato Kamui Inc.

Lo studio era stato fondato da lui stesso nel 2010 e nel 2021 è stato venduto a Bethesda- Zenimax quindi sotto controllo di Microsoft, per 7,5 miliardi di dollari.

Mikami è noto soprattutto per aver lavorato alla Capcom, dove ha diretto il primo Resident Evil e il relativo remake per GameCube del 2002, oltre a Resident Evil 4, sempre per GameCube.

Nel 2020, Mikami ha dichiarato di voler dirigere un altro progetto videoludico prima di ritirarsi, aggiungendo che ha diverse possibilità per le mani che non si limitano al genere horror.

Attualmente Mikami sta lavorando al remaster di Shadows of the Damned, rinominato Shadows of the Damned: Hella Remastered, che sembra molto promettente, come potete vedere dal trailer qui sopra.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top