Homeworld 3 nuovamente rinviato: slittamento fino a maggio

Homeworld 3 rinviato a maggio. Nuova data di uscita
Informazioni sul gioco

Gearbox publishing e Blackbird Interactive hanno annunciato un ennesimo rinvio di Homeworld 3: la data di uscita era prevista per l’8 marzo 2024, ma è stata slittata di due mesi.

Si tratta dell’ultimo di tanti slittamenti per l’atteso terzo capito dell’RTS spaziale. Homeworld 3 ha subito una serie di ritardi nell’ultimo anno. Originariamente previsto per la prima metà del 2023, l’RTS era stato rinviato a febbraio 2024.

Alla fine del mese scorso, ha subito un ritardo di circa un mese a marzo e ora un altro ritardo di due mesi a maggio.

Homeworld 3 nuovamente rinviato: slittamento fino a maggio per assicurare la massima qualità

“Recentemente abbiamo anche riunito un gruppo di giocatori esterni alla nostra organizzazione per giocare il gioco completo”, ha dichiarato Gearbox in un comunicato. “Questo ha portato a ulteriori intuizioni e prospettive che saranno incorporate per rendere Homeworld 3 la migliore esperienza possibile”.

La data di uscita è stata spostata al 13 maggio. Il periodo di accesso anticipato sarà mantenuti, e inizierà il 10 maggio.

 

Sicuramente i rinvii delle release molto attesi sono molto frustranti per i giocatori. Ma meglio uno o più rinvii per assicurare l’assoluta qualità del gioco al lancio che far uscire giochi in stato pietoso come successo recentemente con Gollum, anche perché poi le conseguenze possono essere talmente pesanti da causare la chiusura dello stesso studio di sviluppo.

Sicuramente è molto più importante garantire la qualità. Il lancio può essere fatto solo una volta e, nel caso di Homeworld 3, c’è una fanbase piuttosto devota di giocatori che amano ancora giocare a Homeworld e Homeworld 2, sfruttando anche la Homeworld Remastered Collection.

Il rinvio arriva a pochi giorno dalla disponibilità della demo pubblica per lo Stean Next Fest. In quest’occasione chiunque può provare la versione demo, che in questo caso offre la modalità War Games. Durante il festival ci sono anche delle live degli sviluppatori coi quali si può interagire.

Probabilmente è venuto fuori qualche problema o qualcosa che non ha convinto il team di sviluppo, che ha quindi preso questa repentina decisione.

Supponendo che Blackbird e Gearbox vogliano che i giocatori si dedichino a Homeworld 3 per altrettanto tempo, è importante che facciano le cose per bene.

Homeworld 3 è in uscita su PC il 13 maggio 2024. Potete prenotare splendide edizioni da collezione e provare la demo durante lo Steam Next Fest fino al 12 febbraio.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top