Siete curiosi di scoprire i migliori personaggi di Honkai Star Rail con annessa Tier List? Ebbene, in seguito alle nuove aggiunte la lista può subire dei cambiamenti, talvolta anche drastici.
Nuovi personaggi possono portare con sé altre abilità fatali, in grado di surclassare gran parte dei contendenti. In questo caso, quindi, vogliamo offrirvi una panoramica aggiornata a novembre 2023, in modo da elencarvi gli eroi più forti del gioco in assoluto.
Ovviamente troverete anche un riepilogo delle loro abilità, così saprete esattamente chi scegliere in base alle vostre preferenze. Nel frattempo, vi ricordiamo anche che su Videogiochitalia potrete trovare molte guide dedicate a Genshin Impact. Abbiamo già scritto le migliori build di Charlotte, Furina, Neuvillette e Wriothesley, ma ne arriveranno molte altre!
Indice
Honkai Star Rail: ecco i migliori personaggi in assoluto (Tier List aggiornata)
Ovviamente il rank più potente in assoluto è l’S+, seguito da S e A. Qui potrete trovare delle aggiunte piuttosto recenti, quindi è l’occasione perfetta per accaparrarvi i nuovi personaggi.
Tier S+
In questo tier decisamente potente troviamo:
Tier S
Per quanto riguarda questo tier, vi suggeriamo i seguenti personaggi (continuate a scorrere per scoprire qualche curiosità su ognuno):
- Bronya
- Gepard
- Seele
- Jing Yuan
- Bailu
Tier A
Non potente quanto il tier S+ o S, ma contiene comunque personaggi validi, tra cui:
I migliori personaggi con tier list S+
Topaz
Si tratta di un personaggio estremamente versatile, il cui elemento principale è il fuoco. Topaz è in grado di infliggere danni crescenti e si adatta perfettamente a molti altri personaggi.
Inoltre, una delle sue abilità permette di trovare facilmente oggetti come i forzieri.
Jingliu
Questo personaggio è un forte DPS in grado di infliggere danni fatali. Le sue abilità possono anche essere potenziate in combattimento, ma bisogna considerare che la sua Ultimate viene utilizzata a discapito dei punti salute degli alleati.
Di conseguenza è necessario aggiungere almeno un healer in squadra, affinché possa dare il giusto supporto. Vi suggeriamo comunque di abbinarla a Blade e Arlan, dato che sono capaci di gestire questa situazione senza alcun problema.
Fu Xuan
Cercavate un personaggio di supporto? Bene, Fu Xuan è perfetta per voi! Oltretutto è ugualmente capace di infliggere danni, quindi è incredibilmente versatile.
Cercate di usare la sua abilità ogni tre turni, così sarà possibile assorbire i danni della squadra e incrementare il danno in combattimento.
Dan Heng Imbibitor Lunae
Attacco e danno critico caratterizzano appieno questo personaggio, capace di infliggere danni ingenti a qualsiasi nemico. Inoltre, è in grado di scatenare attacchi AoE, quindi ad area multipla, in modo da colpire più bersagli contemporaneamente.
Assicuratevi di abbinarlo a un personaggio che possa potenziare la sua Ultimate, così potrà usare i punti abilità separati.
Luocha
Questo personaggio può garantire oltre 5000 guarigioni, basate oltretutto sul suo attacco. A tal proposito, Luocha è davvero forte, quindi oltre ad avere un ruolo di supporto può impattare enormemente sul risultato della battaglia.
Silver Wolf
Se volete un personaggio che applichi molti debuff, Silver Wolf fa per voi. Non è potente come gli altri eroi elencati sopra, ma può comunque contribuire a massimizzare i danni.
I migliori personaggi con tier list S
Jing Yuan
I suoi danni AoE possono facilmente rompere gli scudi, in modo da infliggere danni ingenti senza alcun problema. Attenzione però al costo energetico, ad esempio per l’Ultimate ne occorrono 130.
Con un personaggio di supporto accanto, però, non avrete più molti problemi.
Bailu
Ottima guaritrice capace di infliggere danni al tempo stesso, quindi è piuttosto versatile e si abbina bene ad ogni situazione.
Gepard
Parlando di versatilità, Gepard è decisamente perfetto in tal senso. I suoi attacchi si basano sul ghiaccio, capace di congelare i nemici. Inoltre, questo eroe è in grado di rianimarsi.
Seele
Ottimo personaggio per attaccare più avversari. Può anche rompere gli scudi con facilità ed è incredibilmente efficace per quasi ogni situazione.
Tingyun
Questo personaggio è in grado di rigenerare energia e potenziare i danni. Si tratta di un support, quindi ha un ruolo davvero importante se volete costruire un team interamente basato sull’attacco.
Honkai Star Rail: i migliori personaggi con tier list A
Huohuo
Huohuo è piuttosto recente. Si tratta anche in questo caso di un ruolo di supporto, capace di rimuovere i debuff e rigenerare l’energia. Non è potente quanto Lynx o Tingyun, ma è comunque un’ottima alleata da non sottovalutare.
Blade
Torniamo al danno puro! Blade è in grado di infliggere danni AoE in base ai suoi HP, potendo anche usufruire di attacchi potenziati grazie alla sua abilità. La sua Ultimate gli permette di ridurre o aumentare i suoi punti salute del 50%.
Kafka
Kafka è in grado di infliggere danni o applicare debuff, quindi è un ottimo personaggio da sfruttare in combattimento. La sua Ultimate ha una probabilità del 100% di infliggere shock ai nemici.
Guinaifen
Anche in questo caso Guinaifen applica debuff ai nemici e infligge DoT, ovvero danno prolungato nel tempo (precisamente bruciando gli avversari).
Tuttavia, non è esattamente il personaggio adatto alla storia principale, dato che il suo elemento è il fuoco.
Lynx
Si tratta di una guaritrice a quattro stelle, perfetta da abbinare a Blade. Può guarire sia un alleato singolo che più persone, grazie alla sua Ultimate. Inoltre, è in grado di rimuovere i debuff e infliggere danni decenti.
Bronya
Si tratta di un altro personaggio di supporto davvero utile, dato che può potenziare i danni degli alleati, rimuovere i debuff e aumentare il tasso di critico. Insomma, è davvero versatile e utile in combattimento.
Infine, Bronya può concedere un turno aggiuntivo, quindi è decisamente da non sottovalutare.
Luka
Mettiamo momentaneamente da parte i support e concrentiamoci nuovamente su un alleato in grado di infliggere danni con il suo braccio meccanico. Può anche applicare debuff ai nemici, quindi può essere anche un personaggio di supporto in base alle necessità.
Clara
I suoi attacchi possono generare energia extra, potendo quindi infliggere danni più potenti rispetto a quelli standard. Si tratta fondamentalmente di un tank, quindi strutturato per assorbire i danni.
Yukong
Questo personaggio a quattro stelle può garantire un bonus ATK del 100%. La sua flessibilità permette di utilizzarla in qualsiasi circostanza, ma la sua velocità di attacco non è particolarmente alta.
Himeko
Si tratta di un altro alleato in grado di infliggere danni AoE da fuoco, quindi se avete bisogno di un puro DPS Himeko è perfetto per voi.
Welt
Si tratta di un alleato piuttosto particolare rispetto agli altri, dato che può controllare il movimento e la velocità dei nemici, oltre a poter creare portali. Si tratta comunque di un personaggio di supporto, quindi perfetto da abbinare ad alleati come Dang Heng o Seele.
Sushang
Sushang è perfetta per infliggere danni a bersaglio singolo, ma pecca nei danni AoE, quindi potreste volerla sostituire in base alle necessità. Può comunque rivelarsi molto potente.
Trailblazer
Si tratta di un Trailblazer convertito in Fuoco, capace quindi di infliggere danni maggiori e potendolo abbinare a più squadre.
Grazie a questo elemento può anche applicare debuff ai nemici.
Natasha
Ottimo personaggio di supporto, Natasha è una guaritrice capace di curare gli alleati e salvarli nelle situazioni più ostiche. Inoltre, la sua abilità di base può rompere molti scudi, quindi non è da sottovalutare.
Pela
Il suo elemento principale è il ghiaccio ed è in grado di rimuovere i buff dei nemici, indebolirli e generare energia ai propri alleati. Inoltre la sua Ultimate è disponibile molto spesso, quindi è davvero utile in battaglia.
Yanqing
Questo personaggio si concentra interamente sul DPS, potendo ottenere potenziamenti di Crit con la sua Ultimate. Il suo elemento è il ghiaccio, quindi può congelare i nemici.