MWC 2024 – presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9 e strategia sull’Intelligenza Artificiale

MWC 2024 - presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, e punta forte sull'Intelligenza Artificiale
Informazioni sul gioco

Alla fiera MWC 2024 di Barcellona, evento tra i più importanti al mondo nell’ambito di connettività, Honor presenta una nuova strategia basata sull’intelligenza artificiale, annunciando il lancio di HONOR Magic6 Pro.

L’azienda aveva presentato lo scorso mese il device di fascia inferiore Magic6 Lite.

MWC 2024 – presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, il brand punta forte sull’Intelligenza Artificiale

 Il marchio globale di tecnologia HONOR ha rivelato oggi la sua nuova strategia: un’esperienza OS potenziata dall’intelligenza artificiale, un’interfaccia utente basata sull’intento, e una suite di dispositivi smart creati con partner globali.

Tra le novità presentate durante il keynote, HONOR ha annunciato non solo l’HONOR Magic6 Pro, ma anche il suo ultimo AI PC, l’HONOR MagicBook Pro 16.

Questi nuovi modelli vantano tutti una forte implementazione di intelligenza artificiale a livello di piattaforma HONOR, regalando così un’esperienza d’uso ancora più immersiva e su misura.  


“Mentre corriamo verso l’era dell’intelligenza artificiale, HONOR si è impegnata a fornire innovazioni incentrate sull’uomo per offrire un’esperienza più completa e senza soluzione di continuità, così da rispondere ai desideri e alle necessità dei consumatori”, ha dichiarato George Zhao, CEO di HONOR Device Co. “Siamo lieti di annunciare a livello globale i nuovi smartphone HONOR e il nostro primo AI PC, che rivoluzionano l’esperienza dell’utente grazie a funzionalità IA leader del settore, superando i confini dell’interazione uomo-dispositivo”. 

HONOR Magic6 Pro punta sull’IA – Intelligenza Artificiale

È stato presentato l’ultimo modello della prestigiosa linea di flagship HONOR Magic Series: HONOR Magic6 Pro, che vanta miglioramenti in termini di fotografia, display, prestazioni ed esperienze utente basate sull’IA.

Guidata dal suo impegno per l’innovazione incentrata sull’uomo, l’azienda ha presentato MagicOS 8.0, l’ultima versione del suo sistema operativo basato su Android che introduce l’IA a livello di piattaforma di HONOR e la prima interfaccia utente basata sull’intento del settore. In questo modo, viene trasformata l’esperienza dell’utente, introducendo modi completamente nuovi e multimodali di interagire con i dispositivi intelligenti.

 

HONOR Magic6 Pro specifiche hardware – scheda tecnica

  • DYSPLAY: OLED LTPO a 10 bit da 6,80″ Full HD+ (2.800 x 1.280 pixel) refresh 120 Hz, PWM Dimming da 4.320 Hz e luminosità di picco fino a 1.600 nit (max in HDR di 5.000 nit)
  • Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo + Face Unlock 3D
  • Raffreddamento: a liquido con vapor chamber
  • SoC : Snapdragon 8 Gen 3 con IA
  • CPU: octa-core (1 x 3,3 GHz X4 + 2 x 3,2 GHz A720 + 2 x 3,0 GHz A720 + 3 x 2,3 GHz A520)
  • GPU: Adreno 750
  • RAM: 12/16 GB LPDDR5X
  • STORAGE: 256/512 GB/1 TB  UFS 4.0 non espandibile
  • BATTERIA: 5.600 mAh con ricarica da 80W e wireless da 66W
  • FOTOCAMERE da 50 + 180 + 50 MP (apertura variabile f/1.4-2.0) con OIS, ultra-grandangolare, teleobiettivo a periscopio
  • selfie camera da 50 MP + sensore per la profondità 3D
  • CONNETTIVITA: Dual SIM 5G, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, Dual Frequency GPS, Speaker stereo, Type-C 3.2 Gen 1, NFC, sensore IR, comunicazione satellitare bidirezionale
  • Android 14 sotto forma di MagicOS 8.0
  • DIMENSIONI E PESO: 162,5 x 75,8 x 8,9 mm/225/229 grammi
  • CARATTERISTICHE: certificazione IP68

 

MWC 2024 - presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, e punta forte sull'Intelligenza Artificiale

 

Arricchito da Magic Capsule e Magic Portal, HONOR Magic6 Pro offre agli utenti un’esperienza più personalizzata e intuitiva. Con un semplice tocco sul banner delle notifiche nella parte superiore dello schermo, la Magic Capsule si espande per offrire informazioni aggiuntive e opzioni correlate, garantendo agli utenti l’accesso immediato alle risorse essenziali ed eliminando la necessità di navigare tra più app per ottenere la massima produttività ed efficienza.

Nel frattempo, Magic Portal sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per comprendere la messaggistica e il comportamento degli utenti, semplificando le attività complesse in un unico processo. Ad esempio, l’intelligenza artificiale di Magic Portal riconosce rapidamente gli indirizzi in un messaggio di testo e indirizza gli utenti a Google Maps, consentendo una navigazione senza sforzo a portata di mano.

Per i social media come Tiktok e Facebook, il portale semplifica anche l’accesso e la condivisione, consentendo agli utenti di inoltrare i dettagli di una prenotazione o i risultati di una ricerca online con un solo trascinamento. Inoltre, Magic Portal facilita le esperienze di acquisto basate sulle immagini, guidando gli utenti alle piattaforme dove possono trovare e acquistare gli articoli desiderati. 

Grazie alla collaborazione con partner e sviluppatori di app, Magic Portal supporta oltre 100 applicazioni più utilizzate a livello globale, offrendo agli utenti un’esperienza unica su diverse piattaforme, garantendo loro la possibilità di sfruttare appieno il potenziale di Magic Portal con le loro app preferite. 

Intelligenza artificiale: le collaborazioni e le novità 

Guidata dalla volontà di entrare appieno nell’era dell‘intelligenza artificiale, HONOR lavora attivamente con i partner del settore, cercando di portare al pubblico un numero sempre maggiore di tecnologie leader del settore. Per offrire un’anteprima delle potenziali opportunità future, HONOR ha inserito LlaMA open-source di Meta all’interno di HONOR Magic6 Pro, che può completare funzioni come Q&A, creazione di testi e comprensione della lettura in un ambiente offline. Questa collaborazione all’interno del settore può portare a un futuro più fantasioso per gli utenti. 

 

Tra le novità in fatto di intelligenza artificiale, HONOR ha deciso di andare oltre al semplice rapporto uomo-device e inserire la gestione di un terzo elemento: un’auto. Infatti, con HONOR Magic6 Pro e la sua integrazione del sistema di tracciamento oculare, alimentato dall’intelligenza artificiale, è stato possibile controllare a distanza un veicolo.

Questa dimostrazione è un ottimo esempio di come, secondo HONOR, l’intelligenza artificiale possa cambiare il modo in cui la comunicazione tra uomo e dispositivo potrà avvenire in futuro.  

HONOR Falcon Camera System dotato di AI 

Mentre i consumatori attendono con ansia un anno ricco di eventi sportivi, HONOR si è posta come priorità quella di offrire una fotografia sportiva degna di una medaglia d’oro, con velocità di scatto migliorate e istantanee più chiare.

Con il debutto di un nuovo e migliorato HONOR Falcon Camera System, alimentato da un modello IA addestrato con un database 28 volte più grande rispetto alla generazione precedente, HONOR Magic6 Pro include HONOR AI Motion Sensing Capture, un algoritmo di acquisizione AI avanzato che prevede e cattura senza sforzo i momenti decisivi in altissima definizione.

L’avanzato HONOR AI Motion Sensing Capture supera la generazione precedente coprendo una gamma più ampia di sport e attività come il salto, la danza e le arti marziali, rendendolo perfetto per catturare momenti emozionanti durante eventi sportivi e gare. 

 

Inoltre, l’ultimo sistema di fotocamere HONOR introduce un notevole teleobiettivo da 180 MP (f/2,6, OIS) con zoom ottico 2,5x e zoom digitale fino a 100x. HONOR Magic6 Pro è dotato anche di una fotocamera Ultra Wide da 50MP (f.2.0, EIS) e di una potente fotocamera principale da 50MP con apertura variabile (f/1.4 e f/2.0, OIS), per catturare momenti frenetici con una chiarezza eccezionale senza compromettere i dettagli.

MWC 2024 - presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, e punta forte sull'Intelligenza Artificiale

 

HONOR Magic6 Pro Display – tecnologia HONOR NanoCrystal Shield 

Dotato del vetro dello schermo più resistente alle cadute del settore, l’HONOR Magic6 Pro è in grado di migliorare la resistenza ai graffi del display. HONOR NanoCrystal Shield presenta uno strato di rivestimento in nitruro di silicio sul vetro a nanocristalli del dispositivo per una maggiore protezione.

Ampiamente riconosciuto per la sua durezza e resistenza ai graffi, il nitruro di silicio offre una maggiore resistenza del display e una durata eccezionale, consentendo una protezione 10 volte maggiore in caso di caduta rispetto al normale vetro nanocristallino1. 

 

Oltre alla sua durata, HONOR Magic6 Pro è dotato di un display da 6,8 pollici LTPO Eye Comfort2, che offre un’esperienza visiva eccezionale dando la priorità al benessere degli utenti grazie a una serie di innovazioni incentrate sull’uomo, tra cui il PWM dimming a 4320 Hz, il più alto del settore, il dynamic dimming, la visualizzazione notturna circadiana personalizzabile e la funzione Nature Tone.  

Prestazioni top anche in AI grazie al SoC flagship Snapdragon 8 Gen 3

L’HONOR Magic6 Pro è alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3, che offre ai nuovi dispositivi un miglioramento del 30% delle prestazioni della CPU e un aumento del 25% delle prestazioni della GPU.

Grazie al Qualcomm AI Engine, le funzioni AI dell’HONOR Magic6 Pro sono supportate con eccezionale fluidità e stabilità, raggiungendo un miglioramento del 98% rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 3 offre esperienze gaming di primo livello, con una superba efficienza della batteria e numerose innovazioni che ridefiniscono le potenti prestazioni3. 

MWC 2024 - presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, e punta forte sull'Intelligenza Artificiale

Riconoscendo la crescente importanza della durata della batteria per gli utenti che si affidano ai loro dispositivi per un uso prolungato, HONOR si distingue per essere il primo marchio a pensare fuori dagli schemi, e introdurre tecnologie emergenti di altri settori in fatto di ricarica.

Infatti, ispirandosi all’industria dirompente dei veicoli elettrici (EV), l’azienda installa sul suo HONOR Magic6 Pro la nuovissima batteria di seconda generazione al silicio-carbonio con HONOR E1, un chipset di gestione per migliorare l’efficienza energetica.

La batteria da 5600 mAh dimostra prestazioni eccezionali anche a basse temperature: gli utenti possono riprodurre un video di YouTube per 81 minuti a -20°C con appena il 10% di batteria residua. Inoltre, grazie alla HONOR Wired SuperCharge da 80W e alla HONOR Wireless SuperCharge da 66W, gli utenti possono caricare l’HONOR Magic6 Pro al 100% in soli 40 minuti7, consentendo agli utenti più impegnati di ricaricare rapidamente i propri dispositivi in movimento.  

A dimostrazione dell’eccellenza della tecnologia avanzata della batteria dell’HONOR Magic6 Pro, il dispositivo ha ottenuto il primo posto nella classifica globale dei display DXOMARK con un punteggio massimo di 157. Inoltre, con cinque etichette DXOMARK assegnate nel 2024, il nuovo smartphone rappresenta il top del settore per quanto riguarda la fotocamera, l’audio, il display, la batteria e le funzionalità per i selfie.

Nuovo HONOR MagicBook Pro 16 2024 – caratteristiche e specifiche: sfida a MacBook Pro 16 e Samsung Galaxy Book4 Ultra

La big della tecnologia ha lanciato il suo ultimo laptop dotato di IA, l’HONOR MagicBook Pro 16, che consente un’esperienza di collaborazione cross-OS intelligente.

Il nuovo laptop vanta CPU e GPU all’avanguardia, e le ultime tecnologie in fatto di intelligenza artificiale, e grazie a MagicRing, la sincronizzazione e la condivisione delle notifiche tra smartphone, PC e tablet HONOR è ancora più semplice. Adesso, infatti, i device saranno interconnessi, garantendo la massima comodità e una facile accessibilità

MagicBook Pro 16 monta il nuovo Core Ultra 7 155H, lo stesso processore Intel Meteor Lake-H che equipaggia il Galaxy Book4 Pro e la console portatile MSI Claw.

A parte le dichiarazioni di Honor sull’intelligenza artificiale, il Core Ultra 7 155H non è all’altezza dei chipset M3 Pro e M3 Max con cui è disponibile l’ultimo MacBook Pro 16 .

A titolo di riferimento, il Core Ultra 7 155H contiene 16 core di CPU, 22 thread di CPU e una iGPU Arc a 8 core, che Honor completa con 32 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, di cui l’azienda non ha ancora rivelato le specifiche. Inoltre, il MagicBook Pro 16 dispone di una batteria da 75 Wh e di una GPU NVIDIA GeForce RTX 4060.

Purtroppo, Honor non ha rivelato la potenza grafica totale (TGP) di quest’ultimo, un valore che influisce notevolmente sulle prestazioni della GPU e che varia tra 35 W e 115 W sulla GeForce RTX 4060. Inoltre, il MagicBook Pro 16 dispone delle seguenti porte:

  • 1x 3.5 mm jack
  • 1x HDMI
  • 1x Thunderbolt 4
  • 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C

Inoltre, HONOR ha rilasciato anche il suo ultimo tablet: l’HONOR Pad 9, che vanta un display HONOR FullView da 12,1 pollici e 2,5K con un refresh rate di 120Hz9 e un sistema audio a otto altoparlanti che incorpora la tecnologia di sintonizzazione del suono HONOR Histen.

 

HONOR Pad 9 è un tablet ricco di funzionalità che offre un’esperienza d’uso eccezionale e un design distintivo. 

Teaser del PORSCHE DESIGN HONOR Magic6 RSR 

Al MWC di quest’anno, HONOR non solo ha portato per la prima volta ufficialmente sulla scena mondiale lo smartphone pieghevole PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR, ma ha anche svelato un teaser del Porsche Design HONOR Magic6 RSR, uno smartphone che incarna il DNA di Porsche Design. Il nuovo smartphone firmato dalla rinomata azienda automobilistica ha un aspetto audacemente ispirato agli sport motoristici, con la sua fotocamera centrale ad alte prestazioni che si trova all’interno di una struttura geometrica che richiama l’estetica di un’auto da corsa Porsche. 

MWC 2024 - presentati Honor Magic6 Pro, Honor MagicBook Pro 16, Honor Pad 9, e punta forte sull'Intelligenza Artificiale

Al MWC di quest’anno, HONOR non solo ha portato per la prima volta ufficialmente sul palcoscenico mondiale il foldable PORSCHE DESIGN HONOR Magic V2 RSR, ma ha anche svelato un teaser per il PORSCHE DESIGN HONOR Magic6 RSR, uno smartphone che incarna anch’esso il DNA di Porsche Design.  

Honor Magic6 Pro – recensione e test benchmark giochi

Stanno uscendo le prime recensioni essendo scaduto l’embargo. Qui vi proponiamo quella di TechTablets, che offre anche un test in gaming in vari videogiochi con monitoraggio delle performance e delle temperature.

Per la sezione gaming skippate al minuto 12:20

Disponibilità, colorazioni e prezzi 

Progettato per gli utenti che preferiscono uno stile elegante e moderno e un fascino senza tempo, il nuovo Honor Magic6 Pro sarà disponibile nelle colorazioni Black and Epi Green dal 25 febbraio a un prezzo suggerito al pubblico di 1299,90€ sul sito ufficiale con un coupon da 200€, attivo fino al 31/03.  

Inoltre, il prodotto avrà la protezione schermo inclusa per 6 mesi, e aggiungendo €39,90 l’utente potrà scegliere tra:  

  • Opzione 1: €39,90 Cover + Wired Charger 100W oppure Wireless Charger 100W 
  • Opzione 2: €39,90 + €29,90 per acquistare accessori 

HONOR Pad 9 è disponibile in due colorazioni: Space Grey e Cyan Lake. HONOR Pad 9 è disponibile per l’acquisto sullo store a un prezzo consigliato al pubblico di 349,9€. Fino al 31 marzo in fase di acquisto sarà possibile usufruire di un coupon da 50€, e acquistando il prodotto verranno regalate anche le Earbuds X6. 

 Per promuovere invece il lancio di Honor Pad 9, aggiungendo €209,90 al costo di Magic6 pro sarà possibile avere prodotto anche il nuovo Honor Pad 9, il Wired Charger 100W oppure Wireless Charger 100W e la protezione schermo valida per 6 mesi.  

 

Per ulteriori informazioni, visitate il negozio online HONOR

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top