Dopo due giochi principali, espansioni e persino un tuffo nella realtà virtuale, lo sviluppatore Guerrilla Games afferma di avere ancora molti contenuti in cantiere per la serie di Horizon.
Parlando a Develop: Brighton, il direttore dello studio Jan-Bart van Beek ha affermato che Guerrilla ha circa “16 piani” in fase di sviluppo per il franchise.
Indice
Tanti piani per Horizon
“Lo continueremo per molto tempo”, ha detto van Beek, tramite quanto riportato da GamesRadar. “Come probabilmente già saprete, lavoreremo anche su un gioco multiplayer“.
Van Beek ha descritto questo progetto multiplayer come un gioco cooperativo che è “un enorme cambiamento per lo studio” ed è “quasi allo stesso livello” di Horizon Zero Dawn in termini di sviluppo. “Costruire tutto questo in un’esperienza multiplayer è una sfida completamente nuova per lo studio“.
Guerrilla ha confermato che un sequel di Horizon Forbidden West è in fase di sviluppo e il franchise è stato anche ampliato attraverso una serie di progetti transmediali come un presunto remaster di Horizon Zero Dawn per PS5, un adattamento della serie TV di Netflix e il già citato Spin off MMO.
Un volto e una voce familiari che non saranno però all’interno del prossimo contenuto del gioco è Lance Reddick, poiché l’attore è tristemente scomparso all’inizio di quest’anno.