Sono diversi i giochi che prendono spunto da altri durante lo sviluppo (l’ultimo esempio è Palworld che attualmente ha una disputa legale con lo studio dietro Pokémon), e sembra che anche uno studio di Tencent lo abbia fatto di recente.
Stiamo parlando di Light of Motiram, un gioco che invece di essere un “Pokémon con le pistole”, assomiglia ad un Horizon Zero Dawn con meccaniche di sopravvivenza. L’immagine pubblicitaria condivisa sui social ricorda moltissimo Horizon Forbidden West.
Il gioco è creato da Polaris Quest, una sussidiaria di Tencent.
Indice
Tencent annuncia Light of Motiram ed i social si scatenano
La descrizione del gioco pubblicata su Steam recita: “In un mondo invaso da macchine, esplorate il vasto mondo aperto, costruite la vostra base operativa, fate progredire la tecnologia e affrontate boss formidabili addestrando Mechanimal“.
Dalle foto e dai video pubblicati sulla piattaforma di Valve, è indubbio che questi animali ricordino moltissimo quelli della serie Horizon: sono basati su animali reali e presentano una tavolozza di colori sul grigio, nero, giallo e luci blu neon. Anche l’ambientazione, post-apocalittica, è un qualcosa di già conosciuto, dato che in Light of Motiram gli umani cercano di prosperare dopo un disastro importante.
Anche l’abbigliamento e lo stile generale sono caratterizzati da un mix di abiti primitivi intrecciati con cose futuristiche e, ancora una volta, sono molto simili alla serie di punta sviluppata di Guerrilla Games.
Una delle grandi differenze è che all’interno del gioco di Tencent ci saranno meccanismi di costruzione e sopravvivenza. Qui sotto potete dare uno sguardo al video con il gioco che arriverà su PC prossimamente.
Guerrilla Games ricordiamo che sta lavorando ad un MMO di Horizon. Intanto, se ancora non avete giocato al secondo capitolo della serie, su Instant Gaming c’è una buona offerta per voi: Horizon Forbidden West per PC è in sconto al 50%.