Housemarque a tutta innovazione: lo studio dietro Returnal si trasferisce in una nuova sede

Housemarque Returnal
Informazioni sul gioco

Poco dopo il successo dell’uscita di Returnal, disponibile su PC e PS5, Sony Interactive Entertainment ha annunciato l’acquisizione dello studio di sviluppo finlandese Housemarque nel giugno 2021.

Come hanno annunciato i responsabili di Housemarque e riportato da VGC, lo studio si sta attualmente preparando per il prossimo grande passo.

Secondo l’annuncio ufficiale, gli sviluppatori si trasferiranno in una nuova sede entro la fine del 2024, che sarà nientemeno che uno degli studi di sviluppo più moderni del Nord Europa. Situata nel centro di Helsinki, la nuova sede sarà “un faro di innovazione e creatività nella capitale più settentrionale”, secondo Housemarque.

Gli obiettivi di Housemarque sono innovativi e ambiziosi

Il team prosegue dicendo che non si tratterà soltanto di trasferirsi in una filiale moderna. Allo stesso tempo lo studio di sviluppo vuole stabilire nuovi standard in diversi settori.

Lo studio ha continuato: “Con caratteristiche quali sale riunioni all’avanguardia, studi audio adeguati, aree di test e aree benessere, creiamo un ambiente che combina la sensibilità nordica con la creatività e mira ad attrarre i migliori sviluppatori di giochi del mondo“.

La sostenibilità rimane una parte centrale dei nostri valori. Il nostro hub riprogettato sosterrà le iniziative ecologiche e garantirà un equilibrio tra tecnologia e protezione ambientale. Mentre ci imbarchiamo in questo viaggio di trasformazione, ci impegniamo a consolidare ulteriormente la nostra posizione nel mondo dell’innovazione del gameplay”.

Housemarque ha inoltre dichiarato che fornirà ulteriori dettagli sui piani futuri e sui prossimi progetti a tempo debito.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top