Returnal e altri giochi ricevono il supporto a Nvidia DLSS 3

Informazioni sul gioco

NVIDIA ha annunciato che Returnal e altri giochi di nuova uscita riceveranno il supporto alla tecnologia proprietaria DLSS 3, che aumenta le prestazioni tramite supercampionamento e generazione di fotogrammi.

La novità principale è Returnal, che ha la tecnologia DLSS 3 il 25 aprile. Il DLSS 2 è stato invece aggiunto anche a Monster Energy Supercross 6, GUN JAM e Stranger of Paradise: Final Fantasy Origins (disponibile su PC da poche settimane). Questo aumenta il numero complessivo di giochi potenziati con DLSS a 290.

Returnal, l’acclamato sparatutto roguelike in terza persona di Sony e Housemarque, è stato lanciato su PC a febbraio, con il supporto immediato per DLSS 2 e ray tracing. Dopo un atterraggio di fortuna su un mondo che cambia forma, i giocatori devono guidare l’astronauta Selene attraverso l’arido paesaggio di un’antica civiltà per fuggire.

Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per sopravvivere. Ogni volta viene sconfitta e costretta a ricominciare il suo viaggio ogni volta che muore.

La bellezza oscura del mondo in decadenza che la circonda, reso vivo da effetti visivi sbalorditivi, è ricca di sorprese esplosive. Dai combattimenti ad alta posta in gioco, alimentati dall’inferno di proiettili, ai colpi di scena da capogiro, ambientati in contesti crudi e contrastanti. Esplorerete, scoprirete e combatterete attraverso un viaggio spietato, in cui il mistero si aggira per ogni vostra mossa.

Returnal: quanto aumentano le prestazioni con DLSS 3?

Su GeForce RTX 4090, il produttore hardware afferma che i frame rate in Returnal sono aumentati di 2,2 volte, offrendo ai giocatori oltre 180 FPS nel nostro benchmark. Sulla GeForce RTX 4080, il DLSS 3 ha fornito un aumento simile, consentendo un gameplay a oltre 140 FPS.

E su altre GPU GeForce RTX 40 Series, DLSS 3 rende possibile un gameplay a 90 FPS+ a 4K, con tutte le impostazioni e il ray-tracing al massimo.

NVIDIA ha anche confermato che il prossimo gioco d’azione/avventura per giocatore singolo The Lord of the Rings: Gollum supporterà il DLSS 3 (e il DLSS 2, ovviamente) al lancio, il 25 maggio, il che dovrebbe certamente aiutare le prestazioni quando i riflessi e le ombre in ray-tracing sono abilitati attraverso le impostazioni del gioco.

Nvidia ci ha anche ricordato i requisiti hardware PC per far girare The Lord of the Rings: Gollum, che sono abbastanza impegnativi:

Per consultare la lista di tutti i giochi che supportano il DLSS cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top