Returnal Fallen Asteria è una graphic novel che celebra i tre anni del gioco

Returnal Fallen Asteria
Informazioni sul gioco

Nella giornata di ieri Housemarque aveva annunciato una notizia riguardante Returnal, per celebrare così il terzo anniversario del gioco. In molti pensavano si trattasse di un sequel o comunque di uno spin-off, ma sfortunatamente non  è stato così perché lo studio ha invece svelato Returnal Fallen Asteria, una graphic novel ispirata al mondo del gioco.

Oltre a questo è stato annunciato anche un artbook sempre legato al titolo ed entrambi sono disponibili per i preordini già adesso.

Returnal Fallen Asteria è un adattamento del gioco

Questa graphic novel è stata realizzata in collaborazione con Dark Horse Comics, azienda specializzata nella creazione di fumetti: Fallen Asteria ha 88 pagine e secondo quanto riportato da IGN sarà a tutti gli effetti un adattamento di Returnal, seguendo la storia di Selene dopo che approda su un pianeta alieno.

Purtroppo non sono state condivise immagini di questo artbook, ma sicuramente saranno incredibili, un po’ come quelle ambientazioni viste all’interno del gioco. Come abbiamo detto l’artbook e la graphic novel sono disponibili per il preordine: il costo è di 49,99 dollari per il primo e 19,99 dollari per la seconda, mentre le spedizioni inizieranno il 22 ottobre. Su Amazon è possibile avere un’infarinatura della storia.

Per quanto riguarda la parte videoludica, sappiamo che lo studio di sviluppo sta lavorando ad un nuovo progetto, anche se il titolo avrà idee e sistemi narrativi originariamente programmati per il suo roguelike di successo. Sfortunatamente sembra che l’annuncio però sia ancora ben lontano.

Returnal Fallen Asteria

Housemarque ha annunciato lo scorso anno di aver iniziato i preparativi per spostarsi in un nuovo studio, etichettato come il più moderno del Nord Europa: tuttavia a novembre del 2023 ha perso il suo director che ha lasciato lo studio dopo 15 anni di collaborazione.

Vi ricordiamo che Returnal è disponibile su PlayStation 5, ma da qualche mese anche su PC.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top