Articoli
Now Reading
I giochi Nintendo Switch più attesi
0

I giochi Nintendo Switch più attesi

by GixeriusJune 8, 2019

Sono passati oltre due anni dal lancio di Switch, eppure la console Nintendo non sembra conoscere pausa nel rilasciare bei giochi, mese dopo mese. Con questo articolo andiamo a dare un’occhiata ai principali titoli in arrivo da qui alla fine dell’anno, in attesa di altri eventuali sorprese che potrebbero venire annunciate all’imminente E3.

Un’estate ricca di divertimento

L’estate porta con sé più tempo libero che, solitamente, utilizziamo per recuperare giochi lasciati a metà durante l’inverno a causa degli impegni lavorativi o scolastici. Su Nintendo Switch la situazione è un po’ diversa, avremo un gioco nuovo ogni mese da poterci godere, perchè no, anche al mare (attenti alla sabbia!). Sul finire di questo mese potremo giocare al remake di CTR Nitro-Fueled (21 Giugno), di cui trovate molti articoli sul nostro sito (tra cui l’interessante intervista a Luca Brizzante, campione mondiale). Appena una settimana dopo, il 28 Giugno 2019, sarà la volta di Super Mario Maker 2 (seguito del popolare editor su Wii U), che permette di creare o giocare decine di nuovi livelli ogni giorno! A fine luglio potremo mettere le mani sul nuovo capitolo della saga Fire Emblem: Three Houses (26 Luglio), lo strategico a turni nel quale potremo scegliere e sostenere una delle tre casate del regno di Fódlan. Il 30 Agosto uscirà invece Astral Chain, la nuova IP d’azione di Platinum Games, diretto da Takahisa Taura (game designer del pluripremiato NieR:Automata). In questo gioco ci troveremo ad impersonare la Neuron, una speciale forza di polizia chiamata a fronteggiare temibili creature extradimensionali che attaccano gli abitanti di Ark, una città multiculturale di un futuro prossimo.

Giochi di Ruolo per tutti i gusti

Per gli amanti dei GdR, tre interessanti titoli sono in arrivo alla fine di quest’anno. Il primo è la coppia di giochi Pokémon di ottava generazione, Spada e Scudo, che arriveranno su Nintendo Switch il 15 Novembre 2019 (leggi il nostro articolo completo ricco di informazioni). Per un generico “autunno 2019” è invece previsto il rilascio di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta, un remake must-have per i fan della saga illustrata dal leggendario Akira Toriyama. Chiudiamo il trio con Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition; questo gioco, rilasciato quindici anni fa per Nintendo Gamecube, faceva della cooperazione il suo punto focale. La necessità di possedere, oltre alla console ed il gioco, un Gameboy Advance e relativo cavo per ogni giocatore, limitò il successo di questo capitolo. In questa versione potremo goderci un’esperienza multiplayer semplicemente grazie all’online, chi ha provato la versione originale all’epoca sarà motivato a rigiocarla grazie a nuove aree ed elementi presenti.

I giochi attesi all’E3

Parliamo infine di alcuni grandi titoli che dovrebbero (salvo imprevisti) uscire entro l’anno o poco dopo. Tra le varie postazioni giocabili all’E3 di Los Angeles, sono confermati Luigi’s Mansion 3 e The Legend of Zelda: Link’s Awakening, entrambi sprovvisti di release date. Ci si aspetta inoltre qualche notizia in più per Daemon X Machina (interessante nuova IP a base di mech sviluppata da Marvelous) ed il nuovo Animal Crossing, atteso con hype dalla community Nintendo.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response