Articoli
Now Reading
Il primo trailer per Crash Bandicoot 4: It’s About Time!
0

Il primo trailer per Crash Bandicoot 4: It’s About Time!


La notizia era nell’aria da giorni, fra rumor e leak, e finalmente è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, con annesso coloratissimo e folle trailer, che trovate qui di seguito.

La storia di Crash Bandicoot inizia con l’omonimo titolo platform del 1996, seguito da Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot 3: Warped. Tutti e tre questi titoli (assieme al corsistico su go-kart Crash Team Racing) portano il marchio della Naughty Dog (che ha appena dato alla luce The Last of Us Parte II), che da lì lasciò la serie in mano ad altre compagnie. La saga del marsupiale continuò per vario tempo fra alterne fortune, finché pian piano è sparita dai radar.
Però nessuno aveva dimenticato Crash, sua sorella Coco e il perfido Dr. Neo Cortex: il remake della trilogia originale Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, distribuito da Activision nel 2017, è stato un successo incredibile, così come apprezzato è stato il Crash Team Racing Nitro-Fueled del 2019.

La premessa di questo Crash Bandicoot 4: It’s About Time è che si tratterà effettivamente del quarto capitolo della saga, di fatto tralasciando tutta la serie di capitoli sviluppati e pubblicati fra il 1999 e il remake della trilogia. Su questa cosa troviamo anche una battuta da parte della maschera senziente al termine del trailer, che dice di ricordare che Cortex sia stato sconfitto più di tre volte.
Proprio come se stessimo facendo un tuffo nel passato, com’era stato per il terzo capitolo della serie, anche qui le avventure dei marsupiali protagonisti li porteranno a spasso nel flusso del tempo, nel quale il vendicativo Dr. Cortex si è perso. Ad aiutarlo ritornerà l’originale inventore della macchina del tempo, il Dr. N. Tropy, mentre i nostri eroi dovranno recuperare le Quattro Maschere Quantiche per evitare il collasso del tempo e della realtà.

Anche sul lato gameplay, Crash Bandicoot 4: It’s About Time si mostra come un platform vecchio stile, che magari saprà dare lo stesso livello di sfida dei predecessori ai giocatori. Certamente ci saranno delle novità: nel trailer vediamo che i personaggi giocabili saranno almeno tre, ovviamente Crash e Coco, ma anche lo stesso Cortex.
E ci saranno anche nuovi poteri. Infatti, oltre alle maschere già note ai fan (Aku Aku e Uka Uka), nel trailer vediamo nuove maschere in grado di donare abilità speciali ai nostri personaggi. Infine ci saranno da una parte graditi ritorni (come il folle Dr. N. Gin), dall’altra parte molti nuovi nemici e mondi da esplorare.

L’uscita è prevista per il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4 e Xbox One. Crash Bandicoot 4 è sviluppato da Toys for Bob e distribuito sempre da Activision.

What's your reaction?
Love It
83%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
17%
Hate It
0%
Sad
0%

Leave a Response