Xbox ha ufficialmente annunciato l’Indie Game Fest Demo Event. Si tratta di un evento simile allo Steam Next Fest, con diverse demo da poter provare.
Stavolta, però, queste demo saranno disponibili esclusivamente su Xbox One e Xbox Series X/S per un periodo di tempo specifico. Continuate a leggere per saperne di più.
Indice
Indie Game Fest Demo Event: durata e giochi da poter provare

Le demo saranno disponibili dal 10 al 31 dicembre, quindi avrete a disposizione un ricco catalogo di giochi da poter provare in anteprima in modo del tutto gratuito.
Ovviamente, trattandosi di demo, avrete accesso a una porzione molto piccola di gameplay, che però vi permetterà di avere un’idea più chiara del gioco che vorreste acquistare in futuro.
Come già anticipato prima, queste demo saranno disponibili su Xbox One e Xbox Series X/S. Non conosciamo ancora la lista ufficiale, ma alcuni titoli sono stati già confermati.
Tra questi troviamo Kulebra and the Souls of Limbo, un gioco d’avventura dall’atmosfera tipicamente latino-americana. Il secondo gioco è The Alters, che abbiamo già avuto modo di provare (ve ne parliamo a questo link), tra l’altro mostrato anche al PC Gaming Show 2024 di ieri.
Le altre demo disponibili saranno Cosmorons e Section 13, ma ovviamente verranno rilasciati ben oltre 35 giochi da poter provare. Aggiorneremo l’articolo non appena avremo la lista completa, quindi continuate a seguirci su Videogiochitalia.
Articoli Correlati
Vediamo quali sono i giochi gratis Epic Games di oggi 19 marzo 2026
Scopriamo i giochi Xbox Game Pass della seconda metà di marzo 2026
Fortnite Salva il Mondo diventa gratis: ecco come registrarsi
Xbox One


Vediamo quali sono i giochi gratis Epic Games di oggi 19 marzo 2026
Scopriamo i giochi Xbox Game Pass della seconda metà di marzo 2026
Fortnite Salva il Mondo diventa gratis: ecco come registrarsi