Iron Man: in arrivo un nuovo videogioco grazie a EA Motive

videogioco iron man

EA e il suo Motive Studio hanno annunciato di essere al lavoro niente meno che su di un titolo interamente dedicato al personaggio di Iron Man. Dunque per Electronic Arts e EA Motive, e con loro anche noi gamer, si prospetta un nuovo tuffo nell’universo dei Marvel Comics e dei supereroi.
Vediamo le (finora poche) informazioni che abbiamo sul videogame.

Lo studio di sviluppo

EA Motive è famosa per alcuni titoli che negli ultimi anni hanno riscosso parecchio successo. Si parte per esempio da due prodotti connessi all’univero di Star Wars: lo shooter multigiocatore online Star Wars Battlefront II e l’altro titolo multiplayer Star Wars Squadrons.
In aggiunta, Motive Studio è anche al lavoro, attualmente sul remake di Dead Space.

Star Wars: Squadrons

Ad affiancare EA e Motive Studio abbiamo ovviamente anche la divisione videoludica di Marvel, Marvel Games. Ed è nelle parole di Bill Rosemann (creative director per Marvel Games) che troviamo la seguente dichiarazione: “[questo videogioco] è una lettera d’amore per un eroe leggendario, nella forma del videogioco definitivo dedicato ad Iron Man.”

Alla guida del videogioco di Iron Man

game pass di marzo 2022 xbox

A guidare il team di sviluppo abbiamo poi un nome che si è fatto notare ultimamente, ovvero Olivier Proulx. Quest’ultimo è stato infatti senior producer per il recente Marvel’s Guardians of the Galaxy di Eidos, che è stato descritto come uno dei videogame meglio riusciti fra quelli basati su personaggi Marvel (a differenza del Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics e Square Enix).
Proulx si è unito al team di Motive da alcuni mesi, e da lì possiamo supporre che abbia iniziato a dedicarsi a questo nuovo e per adesso assai segreto progetto. Ecco alcune dichiarazioni del leader del team.

È un onore e un privilegio per me avere la possibilità di creare un videogioco basato su Iron Man, uno dei più iconici supereroi nel mondo dell’intrattenimento odierno.
[…] Abbiamo la grande opportunità di creare una nuova e unica storia che potremo definire nostra. Marvel ci sta incoraggiando a creare qualcosa di innovativo. Abbiamo moltissima libertà, il che è affascinante per il team.

Ciò che sappiamo sul videogame

Questa sarà l’ennesima apparizione videoludica del miliardario Tony Stark e del suo alias corazzato. Oltre al già citato Marvel’s Avengers di Crystal Dynamics e Square Enix, infatti, rimanendo solo agli ultimi anni, troviamo Iron Man VR per PlayStation VR del 2020.

Sicuramente, però, questo nuovo Iron Man vuole essere qualcosa di diverso sia da un’esperienza in realtà virtuale, sia da un videogame corale (e anche multigiocatore) come Avengers.
Infatti il nuovo videogioco sarà un action adventure a giocatore singolo. Quindi possiamo aspettarci, e forse non poteva essere diversamente parlando dell’Avenger in armatura, tantissima azione e adrenalina, ma con un buon approfondimento della trama, a cui potrà essere dedicato il giusto spazio vista il focus sul giocatore singolo. Inoltre sappiamo che l’intera esperienza sarà in visuale in terza persona.

La libertà narrativa e il single-player

Come abbiamo letto dalle dichiarazioni di Proulx, inoltre, il team creativo e di sviluppo ha totale carta bianca sul modo di approcciarsi alla storia e alle origini e avventure di Iron Man.
Per cui non importa se già conosciamo Tony Stark grazie alla pluridecennale vita editoriale, oppure grazie alla rappresentazione cinematografica affidata all’attore Robert Downey Jr., o in altro modo ancora. Questo significa che potremo goderci una storia totalmente nuova per un personaggio che però già amiamo.

Si tratta di raccontare una grande storia [ha dichiarato Olivier Proulx]. In Motive Studios, e in EA, pensiamo che ci sia molto spazio per grandi giochi single-player. L’industry dei videogame non si muove in una sola direzione, e le esperienze a giocatore singolo sono una gran parte di quest’industria. Ma nello specifico, questo titolo, dovendo raccontare una forte esperienza narrativa connessa a Tony Stark e dovendo mostrare il suo carisma e la sua complessità come personaggio, non poteva che essere single-player.

 

Ovviamente non abbiamo ancora alcuna indicazione su di una data di uscita. Allo stesso modo, non esiste ancora un titolo ufficiale per il videogame.
In aggiunta, però, sappiamo che questo videogame potrebbe segnare l’inizio di una serie di videogiochi.

FONTE: Polygon; GameIndustry

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved