Durante lo State of Play di gennaio di quest’anno, è stato mostrato un primo trailer per Judas, il nuovo gioco del papà di BioShock.
Ora, come promesso da Geoff Keighley e IGN, sappiamo qualche dettaglio in più sul titolo, dato che sia la testata giornalistica, che il conduttore e creatore del Summer Game Fest sono riusciti a provarlo per qualche tempo.
Indice
Le impressioni su Judas
Secondo IGN, il gioco è uno sparatutto in prima persona basato sulla narrazione; questa descrizione ricorda molto BioShock ed in effetti IGN afferma che il titolo sarà familiare ai fan della serie.
La protagonista è una donna in precedenza morta ma riportata in vita che si trova a bordo di un’astronave chiamata Mayflower. Questa nave in sostanza trasporta i sopravvissuti della razza umana su un altro pianeta chiamato Proxima Centauri.
La donna interagisce con tre leader della nave: Tom che vuole proteggerà l’intera umanità, Nefertiti che invece vuole creare una civiltà fatta di robot e Hope che chiede di essere eliminata per porre fine alla sua crisi esistenziale.
Lo scopo del giocatore quindi è quello di decidere chi aiutare: rendere felice un leader può turbare gli altri, quindi le scelte che verranno fatte influenzeranno il corso del gioco.
Anche Keighley attraverso i social ha detto la sua affermando che il gioco ricorda molto BioShock: ci sono infatti i poteri, c’è l’hacking, ci sono i momenti cinematografici e una trama ricca, ma secondo lui c’è molto di più, un qualcosa difficile da descrivere e che si può capire solo giocandoci.
Di seguito ecco i video.
Judas non ha ancora una data di uscita e potrebbe volerci ancora qualche tempo prima di poterci mettere le mani. Non ci resta che attendere maggiori informazioni sul gioco nei prossimi mesi.