Il Summer Game Fest, evento che ormai da qualche anno ha soppiantato il defunto E3, si è sempre presentato come una celebrazione sul futuro dei videogiochi.
Sapevamo che l’evento sarebbe tornato nel 2024 a giugno ed ora attraverso X sappiamo anche la data.
Indice
Quando arriva il Summer Game Fest 2024?
Come riportato sui social, l’evento tornerà il 7 giugno per il suo quinto anno. Come sempre verranno trasmessi in diretta nuovi annunci e trailer di giochi: l’appuntamento quindi è per il 7 giugno alle ore 22:00 (stiamo parlando dell’orario italiano). Potrà essere visto sui canali ufficiali YouTube, Twitch, TikTok, X e Steam.
Chi presenterà l’evento? Ma ovviamente il buon Geoff Keighley, già conduttore dei The Game Awards. Dato che i primi dettagli sono stati annunciati proprio oggi, le aziende non hanno ancora iniziato a confermare la loro presenza, ma dovrebbe comunque arrivare a tempo debito.
E per quanto riguarda i giochi? Non sappiamo cosa dobbiamo aspettarci, anche se i fan di GTA 6 sperano di vedere oltre ad un nuovo trailer anche una eventuale data di uscita.
Oltre ad essere trasmesso in streaming lo show sarà anche questa volta in presenza. Chi avrà la fortuna di andare a Los Angeles, dall’8 al 10 giugno potrà – previo invito – provare in anteprima i giochi di prossima uscita.
Tornerà anche l’evento Day of the Devs tutto incentrato sui giochi indie e che si svolgerà subito dopo l’evento principale del Summer Game Fest.