Konami ha annunciato la sua prima piattaforma dedicata al mondo degli NFT. Sebbene avesse già celebrato il 35° anniversario di Castlevania con una serie di NFT, stavolta sembra voler intraprendere un percorso piuttosto netto. Attualmente sta pubblicando annunci di lavoro, essendo alla ricerca di programmatori, project manager e molto altro ancora (potrete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale).
“Abbiamo condotto attività di ricerca e sviluppo per incorporare la tecnologia più recente nei giochi e nei contenuti, e abbiamo in programma di lanciare un servizio in cui i giocatori possano scambiare i loro NFT (oggetti digitali) in gioco attraverso una piattaforma di distribuzione unica che utilizza la blockchain”, ha dichiarato Konami.
Tra l’altro, questo sembra essere un periodo piuttosto florido per Konami, dato che ha annunciato diverse novità allettanti che riguardano la serie di Silent Hill. Ci riferiamo, ad esempio, al remake ufficiale di Silent Hill 2, così come a Silent Hill F, un nuovissimo horror ambientato nel Giappone degli anni Sessanta.
Ad ogni modo, per chi non conoscesse il mondo degli NFT, abbiamo scritto un articolo specifico in cui troverete ogni singolo dettaglio in merito. Molti altri marchi hanno scelto di intraprendere questo percorso particolare, come Ubisoft e Square Enix. Insomma, è una realtà sempre più consolidata e di cui sentiremo parlare quasi quotidianamente!
Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.