Il primo gioco mostrato in apertura di Summer Game Fest da Geoff Keghley è stato LEGO Horizon Adventures, un gioco della serie Lego ispirato alla serie Horizon di Sony.
Ma di che tipo di gioco si tratta? E per quali piattaforme? Ci sarà un’esclusiva temporale PS? Ve lo spieghiamo subito!
Indice
Summer Game Fest 2024: Lego Horizon Adventures annunciato per PS5, PC e Switch
Caratterizzato dal tipico umorismo LEGO, il trailer ha mostrato il gameplay di questo gioco parodia della serie con protagonista Aloy che ha venduto oltre 30 milioni di copie globalmente, e questo prima che il secondo Horizon Forbidden West capitolo sbarcasse su PC.
Il trailer ha mostrato personaggi racchiusi in un hot dog, scene buffe e soprattutto un’azione a due giocatori che promette di essere molto divertente. Si parla di elementi multiplayer, tra cui crossplay e modalità co-op. Sony, nota per le sue esperienze single-player, sembra essere stata influenzata dal successo di Helldivers 2 e intende espandere il suo portafoglio in questo settore.
Ecco il trailer!
La cosa sorprendente è che il gioco sarà multipiattaforma per PS5, PC e Switch, e che uscirà al day one su ciascuna di queste piattaforme. Day one che non è stato comunicato, mentre la finestra di lancio è una diluita “Holyday 2024”, inteso per le vacanze natalizie di quest’anno.
Per tutti gli altri annunci eseguiti al Summer Game Fest cliccate qui.