In arrivo LEGO Pac-Man Arcade, un nuovo set premium basato sul cabinato coin-op di Pac-Man degli anni ’80. Il set da 2.650 pezzi è stato progettato per ricreare un cabinet arcade di Pac-Man, completo di slot per le monete/gettoni illuminato, joystick a quattro direzioni e movimento meccanico.
Il gioco battle royale di Pac-Man 99 starà anche chiudendo i battenti, ma Pac-Man è un’icona immortale dei videogiochi e l’eredità dello sferico puntino giallo continua a vivere, ora in forma di LEGO.
Vediamo qualche dettaglio su questo imperdibile pezzo da collezione che va ad ampliare l’offerta dei LEGO set dedicati alle console e agli hardware per videogames.
Here is the embedded tweet:
Indice
LEGO PAC-MAN Arcade – dettagli, uscita e prezzo del nuovo set
LEGO ha annunciato che Pac-Man riceverà un trattamento ad-hoc con i mattoncini in un nuovissimo set arcade. La costruzione emula una classica macchina arcade, completa del classico labirinto di Pac-Man, di un joystick e di una fessura per le monete (ma non preoccupatevi: non sono necessarie monete vere per divertirsi).
Il set comprende anche un diorama in miniatura di un giocatore degli anni ’80 che domina la sala giochi e un set più grande di Pac-Man, Blinky e Clyde per adornare il cabinet.
Sul lato del mobile c’è una manovella che si può girare per muovere i personaggi nel labirinto del gioco. In cima al cabinato si trovano le versioni rotanti di Pac-Man e dei fantasmi Blinky e Clyde.
LEGO non è nuova ai giochi nostalgici, con i prossimi set dedicati a Batman Returns, ai film di Indiana Jones e al re dei giochi a scorrimento laterale, Mario, Sonic, ecc, ma il set di Pac-Man è un’interessante rivisitazione del formato: un’ode affettuosa al personaggio e al design di Pac-Man e all’esperienza della sala giochi. I fan dei recenti LEGO Set Nintendo Entertainment System e dell’Atari 2600 probabilmente lo apprezzeranno.
La data di uscita è fissata per il 4 giugno 2023 in Italia. Il prezzo? Ben €269, esattamente uguale a quello del set Nintendo Entertainment System. Potrà sembrare tanto, ma è un pezzo da collezione che avrà una tiratura limitata e quando smetterà di essere venduto accrescerà sicuramente il suo valore sul mercato. Imperdibile per i fan!
A proposito di LEGO…avete letto dell’uscita del gioco racing open world LEGO 2K Drive?