Deviation Games, società sostenuta da Sony, è stata colpita dai licenziamenti

Deviation games licenziamenti

Lo studio Deviation Games, sostenuto dalla divisione PlayStation di Sony, è stato colpito da numerosi licenziamenti.

Secondo quanto riferito, potrebbero essere 90 i membri del personale che hanno perso il posto di lavoro. Le motivazioni purtroppo non si conoscono ancora.

Cosa succede in Deviation Games?

Diversi ex dipendenti di Deviation hanno annunciato la loro partenza sui social media, con l’ingegnere software Kyle Perras che ha scritto:

Il mio studio si è recentemente imbattuto in una situazione difficile ed è stato costretto a fare una serie di licenziamenti di cui ho fatto parte.

deviation games licenziamenti

Nel settembre dello scorso anno, uno dei co-fondatori di Deviation Games, il direttore creativo Jason Blundell, ha lasciato lo studio.

Lo studio sta sviluppando un’IP originale che sarà pubblicata da Sony Interactive Entertainment, ma questa serie di licenziamenti come influenzerà il lavoro?

Deviation games licenziamenti

Secondo quanto riferito, nel 2021 Deviation era “forte di oltre 100 persone” quando ha firmato l’accordo con la Sony. Al momento della stesura di questo articolo, lo studio non sta pubblicizzando alcun ruolo aperto.

Dave Anthony, CEO di Deviation Games, al PlayStation Blog nel 2021 ha dichiarato:

Stiamo attingendo a ciò che abbiamo imparato nel corso dei nostri decenni collettivi di creazione di giochi, ma vogliamo anche creare qualcosa di fresco e pieno di innovazione come non avete mai sperimentato prima. Non abbiamo paura di dire che le nostre ambizioni sono altissime: vogliamo realizzare un gioco enorme e ricco di contenuti, con un’attenzione particolare all’azione e all’energia, ma per ora lasciamo perdere e speriamo che non ci sia molto tempo prima di poter condividere di più”

Sulla loro pagina ufficiale, i membri di Deviation affermano:

“Costruire videogiochi AAA richiede cuore, immaginazione, comunità e il coraggio di deviare.”

Solo il tempo ci dirà se questa manovra comporterà un taglio necessario o un aggiornamento dell’organico di lavoro in vista di qualcosa di nuovo.

Non è la prima società che effettua tutti questi tagli, di recente anche la divisione Gaming di Amazon ha mandato a casa 100 dipendenti. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top