Dopo l’annuncio del rinvio avvenuto lo scorso agosto, finalmente abbiamo una data ufficiale per Life is Strange Remastered Collection. L’atteso titolo di Dontnod Entertainment e Deck Nine Games verrà rilasciato ufficialmente il 1° febbraio 2022. L’attesa non è dunque troppo lunga, se pensiamo che potremo goderci il primo Life is Strange con l’espansione Before the Storm in veste completamente rinnovata. I due giochi infatti saranno riproposti in una versione tecnicamente molto superiore, soprattutto dal punto di vista visivo. Il lavoro che stanno svolgendo gli sviluppatori per Life is Strange Remastered Collection è veramente certosino. Tra le varie migliorie troviamo la ricalibrazione delle animazioni facciali di Max e Chloe grazie a delle apposite sessioni mirate di motion capture.
Indice
Un’opera artistica senza eguali
Anche se non avete mai giocato a Life is Strange siamo certi che il nome non vi risulta di certo sconosciuto. Il primo capitolo uscito nel 2015 ha letteralmente aperto un nuovo sentiero tra i vari generi videoludici con un’opera, possiamo dirlo, mai vista prima d’ora. La profondità della storia, le emozioni dei personaggi e la bellezza dei loro sentimenti si sono impressi nei cuori di noi giocatori, permettendoci di vivere un’esperienza toccante e senza eguali. Tra i vari punti forti della saga c’è sicuramente la maestria degli sviluppatori nel trattare tematiche particolarmente delicate come la depressione, il bullismo e il razzismo (Life is Strange 2).
I contenuti della Life is Strange Remastered Collection
Life is Strange Remastered Collection è un’ottima opportunità per tornare ad Arcadia Bay insieme a Max e Chloe oppure, se non l’avete ancora fatto, di scoprire per la prima volta questa fantastica storia. In Life is Strange i giocatori vestiranno i panni di Maxine Caufield che ha uno speciale dono, ovvero quello di riavvolgere il tempo. Questa abilità le permette infatti di cambiare il corso degli eventi sfruttando passato e presente all’unisono. Il tutto gira attorno all’ ”effetto farfalla”, dove delle piccole azioni che potrebbero sembrare insignificanti a volte possono invece cambiare presente e futuro in modo significativo.
Come secondo contenuto della Collection abbiamo l’espansione stand-alone Before the Storm. Questo capitolo è nientemeno che il prequel del primo Life is Strange, dove i giocatori seguiranno le vicende di Chloe e Rachel.
Ricordiamo che Life is Strange Remastered Collection verrà pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Google Stadia e PC. La collezione includerà anche tutti i contenuti bonus delle versioni originali. Nell’attesa di poter rivivere le avventure di Max e Chloe ricordiamo anche la recente uscita di Life is Strange True Colors. Nell’attesa della nostra recensione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e soprattutto leggere il nostro articolo sui 6 motivi per valutarne l’acquisto!