Life is Strange Remastered Collection in arrivo a febbraio 2022

life is strange remastered collection
Informazioni sul gioco

Dopo l’annuncio del rinvio avvenuto lo scorso agosto, finalmente abbiamo una data ufficiale per Life is Strange Remastered Collection. L’atteso titolo di Dontnod Entertainment e Deck Nine Games verrà rilasciato ufficialmente il 1° febbraio 2022. L’attesa non è dunque troppo lunga, se pensiamo che potremo goderci il primo Life is Strange con l’espansione Before the Storm in veste completamente rinnovata. I due giochi infatti saranno riproposti in una versione tecnicamente molto superiore, soprattutto dal punto di vista visivo. Il lavoro che stanno svolgendo gli sviluppatori per Life is Strange Remastered Collection è veramente certosino. Tra le varie migliorie troviamo la ricalibrazione delle animazioni facciali di Max e Chloe grazie a delle apposite sessioni mirate di motion capture.

Un’opera artistica senza eguali

Anche se non avete mai giocato a Life is Strange siamo certi che il nome non vi risulta di certo sconosciuto. Il primo capitolo uscito nel 2015 ha letteralmente aperto un nuovo sentiero tra i vari generi videoludici con un’opera, possiamo dirlo, mai vista prima d’ora. La profondità della storia, le emozioni dei personaggi e la bellezza dei loro sentimenti si sono impressi nei cuori di noi giocatori, permettendoci di vivere un’esperienza toccante e senza eguali. Tra i vari punti forti della saga c’è sicuramente la maestria degli sviluppatori nel trattare tematiche particolarmente delicate come la depressione, il bullismo e il razzismo (Life is Strange 2).

life is strange remastered collection

I contenuti della Life is Strange Remastered Collection

Life is Strange Remastered Collection è un’ottima opportunità per tornare ad Arcadia Bay insieme a Max e Chloe oppure, se non l’avete ancora fatto, di scoprire per la prima volta questa fantastica storia. In Life is Strange i giocatori vestiranno i panni di Maxine Caufield che ha uno speciale dono, ovvero quello di riavvolgere il tempo. Questa abilità le permette infatti di cambiare il corso degli eventi sfruttando passato e presente all’unisono. Il tutto gira attorno all’ ”effetto farfalla”, dove delle piccole azioni che potrebbero sembrare insignificanti a volte possono invece cambiare presente e futuro in modo significativo.

Come secondo contenuto della Collection abbiamo l’espansione stand-alone Before the Storm. Questo capitolo è nientemeno che il prequel del primo Life is Strange, dove i giocatori seguiranno le vicende di Chloe e Rachel.

Ricordiamo che Life is Strange Remastered Collection verrà pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, Google Stadia e PC. La collezione includerà anche tutti i contenuti bonus delle versioni originali. Nell’attesa di poter rivivere le avventure di Max e Chloe ricordiamo anche la recente uscita di Life is Strange True Colors. Nell’attesa della nostra recensione vi invitiamo a visitare il sito ufficiale e soprattutto leggere il nostro articolo sui 6 motivi per valutarne l’acquisto!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved