Life is Strange 3: True Colors sarà il terzo e nuovo capitolo della serie

Square Enix
Informazioni sul gioco

Life is Strange 3: True Colors è stato mostrato in anteprima mondiale allo showcase di Square Enix, tenutosi ieri pomeriggio. Ebbene, la maggior parte dei giocatori non aspettava altro che scoprire la nuova avventura della serie, diretta stavolta da Deck Nine.

L’evento ci ha mostrato un trailer davvero interessante, che descriveremo tra poco. Abbiamo potuto ascoltare, tra l’altro, il commento delle doppiatrici, nonché di Zak Garriss, game designer della software house.

Trama

Finalmente abbiamo visto chi sarà la protagonista della nuova storia. Si tratta di una giovane ragazza asioamericana di nome Alex Chen che, dopo essere stata lontana da suo fratello per ben otto anni, si reca da lui ad Haven Springs.

Life is Strange 3

La florida cittadina sembra visivamente più piacevole delle precedenti, grazie anche ai colori brillanti delle ambientazioni. Questo nuovo mondo potrebbe rappresentare una rinascita per la protagonista, nonché una splendida opportunità per vivere meravigliose esperienze. Tuttavia, suo fratello Gabe muore in seguito a uno strano incidente, su cui Alex non riesce a darsi una spiegazione.

La giovane piomba nuovamente in un tunnel di tristezza e angoscia, ma riesce a rendersi conto di poter fare chiarezza su quanto accaduto. Per farlo dovrà contare esclusivamente su se stessa. La ventunenne possiede infatti un dono quasi simile alla telepatia, un termine davvero approssimativo che in realtà può rivelarsi estremamente distruttivo.

Alex riesce a provare ciò che provano gli altri, potendone distinguere le emozioni attraverso una sorta di aura che li circonda. Ogni persona difatti è definita da colori ben specifici, che ne caratterizzano lo stato d’animo, talvolta così forte da essere violento quanto un uragano.

Un dono simile si rivelerà davvero utile per scoprire la verità su suo fratello, tuttavia è incredibilmente difficile da gestire.

Gameplay, comparto tecnico e data d’uscita

Per fortuna, da tradizione, non è presente solo l’elemento soprannaturale: la giovane protagonista farà nuove amicizie, ma potrà anche vivere relazioni amorose. Discorso molto simile può essere fatto per il secondo capitolo, che abbiamo avuto modo di provare e recensire, in cui le abilità soprannaturali fanno quasi da perno tematico. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il nostro collega Antonello Santopaolo ha intervistato Gonzalo Martin, voce del protagonista Shaun Diaz in Life is Strange 2.

Molto gradito anche il ritorno di Steph, personaggio già conosciuto in Life is Strange: Before the Storm. Insomma, le dinamiche del gameplay sembrano praticamente le stesse: ci chiediamo, più che altro, in che modo potremo controllare il potere di Alex, e come esso influirà sulla storia. Alcuni piccoli elementi ci hanno ricordato Tell me Why, speriamo solo che la trama possa rivelarsi ancora più avvincente e ricca di colpi di scena. La vera rivoluzione, tuttavia, riguarda il comparto grafico del gioco.

Life is Strange 3

Le ambientazioni e le animazioni sono straordinariamente migliorate, grazie anche al full body Motion Capture. Si tratta di una vera e propria novità nella serie di Life is Strange, ci chiediamo quindi se possa essere il vero punto di svolta. Meravigliose anche le colonne sonore: Deck Nine ha scelto di deliziarci con una cover di “Creep”, cantata dalla bravissima mxmtoon.

Il momento in cui Alex Chen canta la canzone dei Radiohead ci ha ricordato, inevitabilmente, Ellie con la sua interpretazione di “Take On Me”. Siamo felici che brani così iconici possano vivere nuovamente ed essere proiettati nel mondo videoludico, tuttavia Life is Strange ha sempre portato colonne sonore magistrali.

Life is Strange 3: True Colors sarà disponibile dal 10 settembre su PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Stadia. I capitoli saranno rilasciati fin da subito in un’edizione unica, per cui dimenticatevi dei soliti episodi che richiedevano quell’attesa snervante.

Life is Strange: Remastered Collection

Questa proprio non ve l’aspettavate, vero? Max, Chloe, Rachel e gli abitanti di Arcadia Bay torneranno in una versione completamente rimasterizzata. Sono stati implementati numerosi miglioramenti a livello grafico; il tutto sarà inserito anche come bonus nella versione Ultimate di Life is Strange: True Colors, e troveremo il primo capitolo di Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm.

Insomma, potremo rivivere le avventure di Max Caulfield a partire dall’autunno del 2021, e ne siamo davvero entusiasti. Vi ricordiamo, tra l’altro, che il prequel incentrato su Chloe è stato diretto proprio da Deck Nine, sviluppatore del terzo capitolo di Life is Strange.

Non ci resta che attendere e scoprire ulteriori dettagli in merito. Nel frattempo, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Square Enix

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top