Overwatch 2: Diamo un’occhiata al nuovo eroe Lifeweaver

Lifeweaver Overwatch 2
Informazioni sul gioco

Diamo un’occhiata insieme al nuovo eroe che arriverà nella stagione 4 di Overwatch 2: Lifeweaver!

Di cosa sarà capace il nuovo campione di supporto? Fornirà punti vita? Scudi? Potenzierà gli alleati? Scopriamolo insieme.

Lifeweaver: Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo eroe di Overwatch 2

Annunciato su Twitter pochi giorni fa, tutte le informazioni sul nuovo Support possono essere recuperate sul sito ufficiale di Overwatch.

Originario della Tailandia, Lifeweaver si distingue per l’amore e il rispetto per la natura e per l’avanzata tecnologia della bioluce. Questa tecnologia all’avanguardia è presente in tutte le sue abilità e svolge un ruolo fondamentale negli aspetti curativi e di utilità del suo kit.

L’eroe ha uno stile di gioco unico che introduce alcune nuove meccaniche nel titolo.

Per maggiori informazioni sugli ultimi avvenimenti in Overwatch 2 vi consigliamo di recuperare i nostri articoli sull’evento del Pesce d’aprile, sulle collaborazione che arriveranno in futuro – come quella di One Punch Man – e sulle precauzione contro i Cheater.

Aspetto

Il suo aspetto finale è il risultato del lavoro di molti team diversi, tra cui concept art, design degli eroi e narrazione.

Uno di questi pezzi raffigurava un medico anziano che attirava l’energia curativa nelle sue mani e la diffondeva ai suoi alleati, un po’ come la Coalescenza di Moira.

Overwatch 2 Lifeweaver

Elaborate ulteriori idee sulla base di questi concetti il team di artisti è approdato a qualcosa che offre uno stile di gioco completamente nuovo, ampliando al contempo la classe di supporto.

Abilità di Lifeweaver

Queste sono le abilità su cui farà affidamento Lifeweaver per dare supporto al suo team.

Healing Blossom – Fiore curativo

Il Fiore curativo è il fuoco primario di Lifeweaver. Con quest’arma, carica un fiore luminescente e lo invia ai suoi alleati. Più a lungo carica il fiore, più questo guarirà i compagni.

Thorn Volley – Volontà di spine

Il suo fuoco primario alternativo si chiama Volata di spine. Con quest’arma spara spine bioluminose contro i nemici in modo sparso. Sebbene sia principalmente intesa come forma di difesa, Lifeweaver può infliggere una discreta quantità di danni anche con Thorn Volley.

L’eroe offre un ottimo supporto curando la sua squadra, ma la sua arma ha un danno relativamente alto per un ruolo di supporto quindi può essere utile anche in attacco. Tenete però presente che non potrete curare i vostri alleati mentre usate Volantà di spine, quindi fate attenzione a ciò che vi circonda e gestite saggiamente questi due fuochi primari!

Petal Platform and Rejuvenating Dash – Piattaforma Petalo e Dash ringiovanente

Piattaforma Petalo è l’abilità secondaria di Lifeweaver. Lancia un baccello che all’atterraggio si trasforma in una piattaforma simile a un fiore. Sia che si tratti di un alleato o di un nemico, chiunque salga sulla piattaforma lo farà elevare e rimane in volo per un certo periodo di tempo.

Dash ringiovanente fa scattare Lifeweaver. Questa abilità avrà l’aspetto e la sensazione del Dash di Hanzo e forrnisce mobilità e autosostentamento.

Un salto ben ritmato all’apice della sua Piattaforma Petalo vi lancerà in aria. Abbinando questa abilità a Dash ringiovanente si può coprire una discreta distanza sia in orizzontale che in verticale.

Life Grip – Presa della vita

Presa di Vita avvolge un alleato in una bioluce protettiva e lo trascina nella posizione di Lifeweaver. Mentre un alleato si trova all’interno di Presa di Vita, è invulnerabile a tutti i danni.

Non è possibile interrompere un alleato impegnato nell’utilizzo di un’abilità ultimate con Presa della vita!

Dono d’addio – Parting Gift

Questa è la sua abilità passiva. Alla morte, lascia cadere un dono che guarisce la prima persona, nemica o alleata, che lo raccoglie.

Overwatch 2 Lifeweaver

Abilità Ultimate di Lifeweaver

L’abilità Ultimate di Lifeweaver si chiama: Tree of Life – Albero della Vita

Per la sua abilità finale, l’eroe posiziona un grande albero bioluminoso che pulsa di energia curativa. Questo albero fornisce una copertura alla squadra, il che significa che non si può sparare, essere colpiti o passare attraverso di esso. Lo sviluppatore responsabile del concetto lo descrive come “Bob guaritore incontra il muro di ghiaccio di Mei”.

Il modo in cui un eroe viene sviluppato può variare: a volte il suo aspetto e le sue caratteristiche ispirano le sue abilità, altre volte è il contrario. Nel caso di Lifeweaver, il suo kit di abilità è stato costruito prima della sua personalità, della sua storia e della sua estetica. Albero della vita è ciò che ha trasformato il personaggio nell’eroe di supporto amante della natura che incontrerete nel gioco.

Problemi con gli eroi di supporto

Una lamentela comune di cui parlano gli sviluppatori, rivelata sui canali ufficiali di blizzard, è stata che i giocatori degli eroi di supporto si sentissero costantemente presi di mira. Il team si è concentrato su questo problema sin da prima del lancio della nuova stagione. Per cercare di risolverlo, lo hanno affrontato da diversi front:

  • Riducendo la capacità degli eroi d’attacco di disturbare le retrovie nemiche e prendere di mira gli eroi di supporto
  • Dando agli eroi di supporto strumenti aggiuntivi per reagire all’aggressione
  • Applicando delle restrizioni. Molti giocatori e giocatrici si stavano abituando al passaggio al 5v5

Per cominciare, gli eroi d’attacco non hanno più l’abilità passiva della velocità e un sacco di eroi abili a fiancheggiare sono stati depotenziati. Hanno inoltre incrementato la capacità di sopravvivenza degli eroi di supporto, potenziando la loro abilità passiva di ruolo e apportando modifiche agli eroi specifici per aumentarne la resistenza.

Grazie ai feedback arrivati dall’uscita del gioco, Blizzard ritiene che ora il ruolo dell’eroe di supporto sia nettamente migliorato e forse proprio l’arrivo di Lifeweaver cambierà le cose. La promessa è di continuare a migliorare Overwatch 2 costantemente, mentre due nuovi eroi si aggiungeranno con la Stagione 4 e la Stagione 6.

In arrivo per questa stagione sono previsti altri cambiamenti e vengono introdotte diverse funzioni (di cui molte in arrivo nella Stagione 4) che rispondono ad alcune delle richieste della community di Overwatch.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top