Durante la Gamescom 2023, a sorpresa, è stato annunciato Little Nightmares 3.
Lo studio che si prenderà cura dello sviluppo, ovvero Supermassive Games, ha condiviso qualche dettaglio sul gioco in una recente intervista concessa a GamesRadar.
Indice
Niente co-op locale per Little Nightmares 3
Supermassive Games ha confermato che il gioco presenterà solo un’opzione cooperativa online.
Questa decisione ha lo scopo di preservare la caratteristica “atmosfera e immersione” del gioco horror quando si gioca insieme.
Nonostante la modalità cooperativa fosse la “caratteristica più richiesta dai fan”, c’era un equilibrio da trovare tra il mantenimento del divertimento di giocare con qualcun altro e il mantenimento dell’eccitazione.
La produttrice di Bandai Namco, Coralie Feniello, ha spiegato: “Volevamo soddisfare il desiderio di cooperazione dei nostri fan, ma volevamo anche dare ai giocatori l’opportunità di sperimentare il gioco individualmente. Ecco perché abbiamo mantenuto l’opzione per giocatore singolo, che consente ai giocatori di permettere di fare squadra con i personaggi IA se non preferiscono la modalità cooperativa online“.
Il direttore del gioco Wayne Garland ha riconosciuto che, sebbene considerassero la modalità cooperativa locale, l’obiettivo era preservare l’atmosfera coinvolgente che caratterizza Little Nightmares.
Pertanto, alla fine la decisione è stata presa esclusivamente per la modalità cooperativa online.
L’uscita di Little Nightmares 3 è prevista per il 2024 per PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e Xbox One.