Lords of the Fallen risoluzione e frame rate: 1440p30 o 1080p60 su PS5 e Series X “per la pesantezza dell’UE5”

Lords of the Fallen Metacritic - i voti delle recensioni sono migliori dell'originale
Informazioni sul gioco

Lords of the Fallen risoluzione e frame rate su console? Vi state chiedendo come girerà l’atteso remake sulla vostra console current-gen PS5 o Xbox Series X? Abbiamo la risposta ai vostri quesiti, e non piacerà a molti.

Il gioco di Hexworks sarà uno dei primi tripla A sviluppati con l’Unreal Engine 5. Tuttavia, chi pensava che il gioco potesse girare a 4K60 rimarrà un po’ deluso. Questo perchè l’UE5 è molto pesante, a detta degli sviluppatori che sono stati recentemente intervistati.

Ma gli stessi hanno sottolineato i significativi progressi consentiti dall’ultima versione dell’UE5 di Epic.

Lords of the Fallen risoluzione e frame-rate: 1440p30 o 1080Pp60 su console – ecco i motivi tecnici

Wccftech ha avuto modo di provare una sessione di gioco, e successivamente ha anche parlato con il direttore creativo di Lords of the Fallen Cezar Virtosu e il produttore esecutivo Saul Gascon. Nel corso della lunga conversazione, Kai ha fornito i dettagli tecnici sulle modalità Performance e Quality del gioco su PlayStation 5 e Xbox Series S|X.

Intervistato sulla questione, Saul Galscon ha risposto così:

“Su entrambe le console, offriamo modalità di prestazione e di qualità. La modalità performance va a 60 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1080p upscalata, che è un po’ lo standard del settore. La modalità qualità è a 2K (1440P), con una risoluzione di 30 FPS. Ma anche se si gioca a 60, Lords of the Fallen si presenta davvero bene.”

E continua: Quando abbiamo iniziato il progetto, Unreal Engine 5 non era ancora disponibile. Ma abbiamo sempre avuto un ramo con qualsiasi build pre-lancio di UE5 disponibile. Ci siamo sempre assicurati che il gioco fosse compatibile. Quando è stato pronto per la produzione, abbiamo semplicemente passato tutto a UE5. La tecnologia più potente e, diciamo così, rivoluzionaria è stata Lumen, perché ci ha permesso di rinunciare alle lightmap, il modo vecchio stile di illuminare gli ambienti.

“Ogni volta che tornavamo dai designer o dagli artisti e chiedevamo: “Ehi, puoi spostare quella finestra un po’ più a destra, in modo che la luce si concentri su questo angolo? Loro rispondevano: “Sì, signore!”. La spostavano, poi facevano clic sul rendering con le torri, e magari noi dicevamo: “Oh, scusate, volevo dire tre metri, non due”.

Con Lumen, tutto questo processo è ora in tempo reale, quindi è stata la caratteristica di UE5 di maggior impatto per noi. Anche la nanite è ottima, perché si ottiene un aumento della qualità ovunque. Oltre a queste due caratteristiche, ci sono altri elementi, come la fisica del Caos, che aiuta molto con i vestiti, e molti miglioramenti nelle pipeline di animazione che ci hanno permesso di rendere il movimento più fluido sia per i nemici che per i personaggi. UE5 è un enorme salto di qualità in termini di tecnologia, e migliorerà ancora.

Lords of the Fallen sarà lanciato il 13 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Se invece volete prendere la versione PC, date un’occhiata qui ai requisiti hardware.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top