Diablo IV più giocato su Xbox che altrove secondo Sarah Bond: tutto merito del Game Pass

Diablo IV più giocato su Xbox che altrove secondo Sarah Bond: tutto merito del Game Pass
Informazioni sul gioco

Diablo IV più giocato su Xbox che su altre piattaforme. Questo è quanto sostiene il neo presidente di Xbox Sarah Bond.

Qualche mese fa Microsoft ha acquisito Activision Blizzard-King per 68 miliardi di dollari dopo una travagliata trattativa finita su più corti di giudizio in tutto il mondo per questioni di antitrust e tutele dei consumatori.

Adesso che l’ingranaggio è ben oleato, i frutti iniziano a vedersi, con Microsoft che ha lanciato Battle.net e i giochi Blizzard su Game Pass, uno su tutti Diablo IV.

L’hack & slash è giocabile infatti gratuitamente con un abbonamento Game Pass o PC Game Pass, e la cosa bella è che con una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate potrete giocarlo da qualsiasi dispositivo dotato di schermo come laptop low cost da centro commerciale, smartphone e tablet.

Diablo IV più giocato su Xbox che altrove secondo Sarah Bond: tutto merito del Game Pass?

Diablo IV è arrivato su Xbox Game Pass il 28 marzo, e quanto pare sono bastati meno di dieci giorni per superare tutte le piattaforme come numero di giocatori, almeno questo è quanto lascia intendere il neo presidente di Microsoft Sarah Bond in una lunga intervista rilasciata a Windows Central.

Stiamo integrando i titoli di Activision Blizzard King nei nostri servizi. Abbiamo lanciato Diablo 4 sul Game Pass, e Xbox è diventata rapidamente la piattaforma numero uno per i giocatori di Diablo IV“.

Diablo IV è arrivato su Game Pass e per l’occasione è anche sbarcato su GeForce Now. Il gioco ha anche ricevuto finalmente l’aggiornamento che aggiunge il supporto al ray tracing.

Nella stessa intervista, Bond ha anche svelato la creazione di un team dedicato alla preservazione dei videogiochi su Xbox, visto che quest’anno chiuderà lo store per l’acquisto diretto dei giochi su Xbox 360, e nuove sfide si profilano all’orizzonte con la nuova console in arrivo, l’erede di Xbox Series X che a detta della Bond offrirà il balzo prestazionale mai visto nella storia delle console.

In un universo in cui publisher come Ubisoft cancellano di colpo giochi regolarmente acquistati come The Crew, perché non vuole che possediate i giochi, e Nintendo che rimuove da internet interi store delle vecchie console come Wii U e 3DS, è bello che qualcuno finalmente si occupi dei giochi rimasti orfani di publisher e piattaforme.

Intanto, dopo Diablo 4, i giocatori aspettano con trepidazione l’arrivo dei giochi Activision sul servizio di MS, in particolare la serie di Call of Duty.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top