I rumor attorno al futuro di Xbox sembrano non placarsi: come vi abbiamo riportato in un recente articolo, alcune indiscrezioni indicano che la società starebbe per modificare i suoi piani di mercato, trasformando le sue esclusive come Starfield e Indiana Jones, per citarne un paio, in giochi multipiattaforma.
Ciò significa che questi titoli dovrebbero arrivare anche su PlayStation 5. I social dopo questi rumor sono esplosi, con tanti sostenitori che hanno criticato e hanno chiesto di rispondere alle notizie che circolano.
Phil Spencer poche ore dopo attraverso X ha dichiarato di avere in programma un evento sul futuro della società la prossima settimana che delineerà le nuove strategie di mercato.
Tuttavia, sembra che la scelta di vertere sui giochi first-party multipiattaforma si consolidi sempre di più, con nuovi report che aumentano di ora in ora.
Indice
Microsoft starebbe investendo sempre di più nei dev kit PS5
Come riportato da PlayStation LifeStyle la società di Redmond sembra abbia acquistato diversi dev kit PlayStation 5, come sforzo ulteriore per lanciare alcuni giochi sulla piattaforma di Sony.
La notizia proviene dalle pagine di Xbox Era dove si legge che la società avrebbe “effettuato ulteriori investimenti nei kit di sviluppo PlayStation 5 per supportare i cambiamenti in corso“.
Stiamo ancora viaggiando sui binari dei rumor, pertanto per adesso non c’è ancora niente di concreto. Tutto verrà spiegato la prossima settimana e solo in quel momento sapremo quali piani ha in serbo Microsoft per il futuro del gaming.
Per quanto riguarda quest’ultimo tassello, scopriremo se tutti o alcuni giochi esclusivi come Hi-Fi Rush e Sea of Thieves oltre ai già citati, arriveranno anche sulla console di Sony.
Ad ogni modo rimanete sintonizzati con noi per sapere tutte le novità che verranno svelate prossimamente.