Microsoft si prepara per un nuovo futuro. Nei prossimi mesi e anni, la società offrirà costantemente molti più giochi, quindi è necessaria una corretta gestione degli studi, delle produzioni e dei programmi.
È per questo motivo che sono state apportate modifiche per aiutare a organizzare le squadre nel miglior modo possibile. Come sapete, l’acquisto di Activision Blizzard aumenta significativamente il numero di studi, dipendenti e giochi imminenti.
Indice
Promozioni in casa Microsoft
The Verge ha riportato quali saranno i cambiamenti. Tra questi, Matt Booty che ora è diventato il presidente dei contenuti e degli studi di gioco, il che significa che sarà anche responsabile della produzione di tutti gli studi ZeniMax e Bethesda.
Sarah Bond, invece, è diventata il capo di Xbox e supervisionerà l’intero funzionamento della piattaforma e dell’hardware. Allo stesso tempo, è stato confermato che Chris Capossela (direttore marketing) lascerà Microsoft dopo 32 anni.
Phil Spencer è ancora il rappresentante più importante del reparto giochi di Microsoft, ma è il direttore generale di Microsoft Gaming.
Phil Spencer ha confermato a The Verge che ZeniMax continuerà a operare come “entità guidata da Jamie Leder, presidente e CEO“, ma il capo di ZeniMax riferirà a Matt Booty.
Tuttavia, questa decisione è di fondamentale importanza: Microsoft non vuole più errori come Redfall e ora Matt Booty avrà l’opportunità di supervisionare i progetti successivi.
“I grandi giochi sono al centro di tutto ciò che facciamo. Crediamo che un’organizzazione ampliata dei contenuti di gioco, che consenta agli studi di sviluppo Xbox Game Studios e ZeniMax di lavorare insieme in modo efficace, consentirà a questi studi di livello mondiale di fare del loro meglio ampliando il nostro portafoglio di giochi che i giocatori adoreranno” ha dichiarato Phil Spencer.
“Sarah Bond guiderà questo team in qualità di presidente di Xbox, combinando dispositivi, esperienze di giocatori e creatori, ingegneria della piattaforma, strategia, pianificazione aziendale, dati e analisi e sviluppo del business“, spiega Spencer.
In seguito all’acquisizione di Activision Blizzard, il CEO Bobby Kotick si dimetterà a fine 2023.