Quando Microsoft ha acquisito Zenimax Media, la società portava con sé una serie di studi di sviluppo.
Tra questi c’era Arkane, team che stava lavorando ad una serie di progetti, uno dei quali era Redfall, sviluppato da Arkane Austin. Lo studio voleva offrire un’emozionante esperienza di sparatutto co-op sui vampiri, ma purtroppo è risultato essere un progetto che non ha soddisfatto le aspettative dei giocatori.
Indice
Arkane Austin, team dietro Redfall non verrà chiuso, parola di Xbox
Redfall dopo la sua uscita ha raccolto commenti negativi dai giocatori. Il gioco è stato pubblicato in uno stato terribile e ha ottenuto rapidamente recensioni orribili.
Phil Spencer si è detto deluso dall’accoglienza dei giocatori, soprattutto perché è stata una delle prime grandi esclusive ad approdare sulle piattaforme Xbox Series X/S dopo aver acquistato l’azienda. Ma ciò significa che lo studio verrà chiuso?
Questa domanda è stata fatta a Matt Booty di Xbox attraverso le pagine di Axios. Durante l’intervista a Booty è stato chiesto del futuro dello studio di sviluppo ed egli ha risposto che il piano in questo momento è che lo studio rimanga aperto.
Attualmente stanno lavorando su aggiornamenti e contenuti per il gioco. Tuttavia, il gioco è in una sorta di “attesa” per vedere se lo studio può ribaltare questo progetto dopo il suo disastroso lancio.
Quindi, per ora, sembra che non ci siano piani per chiudere lo studio a causa di un brutto gioco, e dovrebbe essere interessante vedere se Arkane Austin tornerà alle coinvolgenti esperienze di gioco per giocatore singolo in futuro.