Activision Blizzard: il CEO Bobby Kotick si dimetterà a fine 2023

Activision Blizzard Bobby Kotick Dimissioni
Informazioni sul gioco

Microsoft ha finalmente concluso oggi l’acquisizione di Activision Blizzard, ma sembra che Bobby Kotick rimarrà CEO fino alla fine del 2023.

Il messaggio, pubblicato attraverso i canali dell’azienda, è stato riportato da VGC: il CEO dichiara, al fine di aiutare la transizione, che si dimetterà tra pochi mesi, alla fine dell’anno.

La lettera del CEO ai dipendenti di Activision Blizzard

Potrebbero essere voluti circa 20 mesi, ma ad oggi Microsoft ha acquisito ufficialmente Activision-Blizzard. Ciò ovviamente comporta un sacco di domande, e una delle più grandi è ovviamente: che fine farà Bobby Kotick?

In un’e-mail inviata a tutti i dipendenti di Activision-Blizzard-King, Kotick sembra rimanere come CEO dell’azienda, almeno fino alla fine del 2023.

Phil mi ha chiesto di rimanere come CEO di ABK, e abbiamo concordato che lo farò fino alla fine del 2023“, ha scritto Kotick. “Entrambi non vediamo l’ora di lavorare insieme per un’integrazione fluida per le nostre squadre e i nostri giocatori“.

Va notato che negli ultimi due anni ci sono state richieste di dimissioni di Kotick, in parte a causa di molestie sessuali e accuse di bullismo che hanno portato a molteplici cause legali.

Secondo quanto riferito, anche Kotick era a conoscenza di tali accuse da anni e aveva anche diverse accuse contro di lui. Con l’accordo ormai concluso, è anche possibile che Kotick riceverà fino a 400 milioni di dollari da Microsoft come compenso.

Con Activision Blizzard sotto la bandiera di Microsoft, ora possiede titoli enormi come Call of Duty, World of Warcraft, Overwatch e Candy Crush Saga.

Ciò non significa che questi giochi saranno improvvisamente esclusivi per Xbox, diversi accordi (incluso uno con PlayStation) lo hanno garantito e nemmeno che l’intero catalogo di Activision Blizzard sia disponibile su Game Pass il prossimo anno. Come ha detto Microsoft sarà infatti una cosa graduale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top