Minecraft di Netflix: annunciata ufficialmente la serie animata

Minecraft di Netflix
Informazioni sul gioco

Netflix e Mojang Studios hanno voluto celebrare i 15 anni di Minecraft annunciando una nuova serie animata. Minecraft di Netflix è stata confermata in queste ore con un breve video pubblicato su YouTube.

Come condiviso successivamente da Comicbook, la serie animata verrà prodotta da WildBrain, lo studio dietro Sonic Prime. L’obiettivo è quello di mostrare il mondo di Minecraft sotto una nuova luce.

Minecraft di Netflix, i primi dettagli

Secondo quanto affermato sarà una storia originale con nuovi personaggi: i fan del gioco sperano tuttavia che al suo interno ci sia la mascotte per eccellenza, ovvero Steve. Ricordiamo comunque che la mascotte avrà un ruolo importante nel film, dato che nei suoi panni ci sarà nientemeno che Jack Black.

Pubblicato nel 2009, Minecraft è un gioco survival in cui i giocatori devono sopravvivere raccogliendo cibo, creando strutture e prosperando in un mondo di blocchi pixellati, il tutto mentre devono combattere creature pericolose.

Dopo diverso tempo il gioco si è trasformato in un vero e proprio fenomeno videoludico che ha portato alla creazione di merchandising, guide di YouTuber, e spin-off. Basti pensare che lo scorso anno i dati indicavano 300 milioni di copie vedute in tutto il mondo.

Tra gli spin-off ricordiamo Minecraft Legends e Minecraft Dungeons, giochi che però non riceveranno più il supporto di Mojang.

Per adesso non c’è ancora una finestra di lancio per la serie animata: non ci resta che attendere ulteriori dettagli ufficiali.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top